Responsabilità Sociale

Anti Razzismo Anche la DCPS in campo con la FIGC per sostenere la campagna #UNITIDAGLISTESSICOLORI

A Torino e Milano, prima dei match di giocati sabato 25 marzo, calciatori, allenatori e dirigenti hanno esposto lo striscione "dedicato"

mercoledì 29 marzo 2023

Anche la DCPS in campo con la FIGC per sostenere la campagna #UNITIDAGLISTESSICOLORI

Il tavolo permanente di lavoro sull’antidiscriminazione è stato istituito in FIGC nel febbraio 2022. E anche nel 2023, dopo il successo dello scorso anno, la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha rinnovato il suo impegno contro la discriminazione razziale, sostenendo la campagna #UnitiDagliStessiColori, un concept ideato dall'agenzia Independent Ideas (Publicis Groupe).

Tutti i Settori e le Divisioni del calcio italiano si stanno attivando per testimoniare la loro adesione. La DCPS lo ha fatto sui propri campi, prima delle partite giocate sabato 25 marzo nel Piemonte-Valle d'Aosta (al centro sportivo di Orbassano, vicino Torino) e in Lombardia, al "Bettinelli" di Milano.

In quest'ultima sede era tra l'altro presente la calciatrice della Minerva Milano (Progetto Tukiki), Monica Tatiana Pinilla Martinez, che già dallo scorso anno è stata inclusa tra i "testimonial" della campagna. Anche per sabato prossimo, 1° aprile, la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale ha previsto l'esposizione dello striscione #UnitiDagliStessiColori, in occasione della giornata del Torneo che si svolgerà in Veneto, al Bottagisio Sport Center di Verona.

Per ulteriori informazioni sulla campagna:
https://figc.it/it/federazione/news/il-calcio-italiano-contro-la-discriminazione-razziale-tutti-unitidaglistessicolori/