Attualità DCPS

Calcio per Tutte le Abilità Ancora un fine settimana con tanti match disputati: le Finali regionali e quella nazionale si avvicinano

Sabato 9 marzo si è giocato in Calabria, Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia e Piemonte. La forte pioggia ha invece imposto il rinvio nel Lazio

lunedì 11 marzo 2024

Ancora un fine settimana con tanti match disputati: le Finali regionali e quella nazionale si avvicinano

43 partite disputate in 5 diverse Regioni, con uno stop 'obbligato' solo nel Lazio: a Roma, a partire da venerdì, è caduta tantissima pioggia, e dunque si è deciso di rinviare le giornate previste nei vari Livelli. Sabato 9 marzo si è invece giocato regolarmente in Calabria, Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia e Piemonte.

Non siamo proprio alle battute conclusive della Competizione nazionale DCPS, ma quasi: in alcune regioni mancano pochi turni al termine, prima delle Finali regionali, in programma ad aprile, e di quella nazionale, che si svolgerà nel Centro di preparazione olimpica di Tirrenia sabato 18 e domenica 19 maggio.

Scendendo più nel dettaglio in Calabria si sono disputati 4 match del Secondo Livello (i tre della giornata in calendario, più un recupero), in Emilia-Romagna 13 partite (3 di Primo, 5 di Secondo e 5 di Terzo Livello), in Liguria 5 incontri di Terzo Livello, in Lombardia (nella sede di Busto Garolfo) 2 match di Secondo Livello e 5 del girone B del Terzo e in Piemonte 4 partite di Primo Livello e 5 per ciascuno dei 2 gironi del Terzo.