Al Centro Sportivo GSD Nuova Tor Tre Teste la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità
"Il Calcio è di tutti" lo slogan lanciato in occasione di questa mattinata di festa, soltanto parzialmente condizionata dalla pioggia che si è abbattuta sulla Capitalesabato 3 dicembre 2022
Una giornata di festa quella organizzata il 3 dicembre al centro sportivo GSD Nuova Tor Tre Teste di Roma in occasione della giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità. Alla manifestazione organizzata dalla Divisione Calcio e Sperimentale della FIGC, hanno partecipato le squadre di Filo Onlus, Meta Coop, Integra Sport, Il Ponte, Blue Star, Insuperabili, Lepre e Tartaruga e Totti Soccer. Il violento nubifragio abbattutosi nella capitale nelle scorse ore, seppur ha impedito il corretto svolgimento del torneo per impraticabilità del terreno di gioco, non ha fermato la festa con consegna delle magliette della nazionale di calcio a tutti i partecipanti accompagnati dallo slogan "Il Calcio è di Tutti".
Un evento emozionante per ricordare e sensibilizzare l'opinione pubblica sull'inclusione e sulla difesa dei diritti delle persone con disabilità, missione fondante della DCPS, un evento per sottolineare ancora una volta come il calcio è uno solo, non conosce barriere, e ci unisce attraverso la passione e la voglia di condividere un pallone. L'impegno costante per una società inclusiva e per il superamento di ogni barriera fisica e culturale sono state al centro di questa mattinata dove purtroppo solo le pessime condizioni climatiche hanno impedito ai ragazzi di scendere in campo e divertirsi, rimandando il torneo a data da destinarsi.