Nazionale U23 Femminile

Zorri convoca 24 Azzurrine per l'amichevole del 28 novembre con il Belgio. La gara sarà trasmessa su Vivo Azzurro TV

La selezione Under 23 è pronta a tornare in campo a Coverciano per l’ultima gara dell’anno. Gilardi e Robustellini costrette al forfait, al loro posto Forcinella e Arrigoni

martedì 26 novembre 2024

Zorri convoca 24 Azzurrine per l'amichevole del 28 novembre con il Belgio. La gara sarà trasmessa su Vivo Azzurro TV

Poco più di un mese dopo la vittoria in casa della Spagna e il pareggio con la Germania, la Nazionale Under 23 Femminile guidata da Tatiana Zorri è pronta a tornare in campo per la sfida con il Belgio, in programma giovedì 28 novembre alle ore 14.30 a Coverciano (diretta su Vivo Azzurro TV). 

Per l’ultimo raduno dell’anno, in programma fino sabato 30 novembre presso il Centro Tecnico Federale, il tecnico Tatiana Zorri ha convocato 24 giocatrici. L'obiettivo delle Azzurrine è quello di dare seguito alle ottime prestazioni fornite nelle prime gare del nuovo corso guidato dall'ex centrocampista della Nazionale, iniziato con lo straordinario 1-0 (rete di Visentin) con le Furie Rosse. 

Dopo il forfait di Pacioni - al suo posto è stata convocata Massimino, anche lei della Ternana - nella giornata di ieri sono arrivate altre due defezioni: Gilardi e Robustellini sono state visitate dallo staff medico azzurro che ha preferito non rischiare le due giocatrici, alle prese con piccoli problemi fisici. Il portiere del Como e il difensore dell'Inter - che hanno già fatto rientro nei club di appartenenza - sono state sostituite da Forcinella e Arrigoni, che domenica sul campo della Fiorentina ha trovato il primo gol del suo campionato.

L’ELENCO DELLE CONVOCATE

Portieri: Viola Bartalini (Arezzo), Beatrice Beretta (Napoli), *Astrid Gilardi (Como Women);

Difensori: Sara Caiazzo (Sassuolo), Aurora De Rita (Sassuolo), *Eleonora Pacioni (Ternana Women), *Chiara Robustellini (Inter), Nadine Sorelli (Milan), Bianca Vergani (Cesena), Martina Zanoli (Lazio);

Centrocampiste: Melissa Bellucci (Napoli), Valentina Gallazzi (Sassuolo), Alice Giai (Napoli), Michela Giordano (Napoli), Lucia Pastrenge (Fiorentina), Matilde Pavan (Inter);

Attaccanti: Nicole Arcangeli (Sampdoria), Alice Corelli (Roma), Victoria Marie Della Peruta (Sampdoria), Margherita Monnecchi (Eibar), Ginevra Moretti (Napoli), Elisa Pfattner (USV Neulengbach), Monica Renzotti (Milan), Noemi Visentin (Lazio).

*indisponibile, convocata al suo posto Marika Massimino (Ternana Women)
*indisponibile, convocata al suo posto Camilla Forcinella (Genoa)
*indisponibile, convocata al suo posto Giorgia Arrigoni (Milan)

*Staff – Tecnico: Tatiana Zorri; Assistente tecnico: Alessandro Fabbro; Preparatore atletico: Gilberto Voltolina; Preparatore dei portieri: Niccolò Bianucci; Match analyst: Davide Fiorentini; Medici: Francesco De Carli e Francesca Conte; Fisioterapista: Matteo Cossa; Nutrizionista: Giuseppe Cucinotta; Segretario: Ilaria Felaco.