Partner

Volkswagen Italia Automotive Partner delle Nazionali Italiane di Calcio: presentata la partnership per il biennio 2023-24

Il brand tedesco torna al fianco degli Azzurri e delle Azzurre nei più importanti appuntamenti calcistici internazionali delle squadre maschili, femminili, di futsal, di beach soccer ed e-sport

mercoledì 22 marzo 2023

Volkswagen Italia Automotive Partner delle Nazionali Italiane di Calcio: presentata la partnership per il biennio 2023-24

Volkswagen è Automotive Partner delle Nazionali Italiane di calcio. L’accordo tra la Divisione italiana del brand e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) prevede una partnership per il biennio 2023-2024 che vedrà il marchio tedesco al fianco degli Azzurri e delle Azzurre in occasione dei più importanti appuntamenti calcistici internazionali. Quello tra Volkswagen e il calcio è un rapporto ormai consolidato cui si aggiunge questo nuovo, prestigioso capitolo. La partnership tra Volkswagen e FIGC farà il suo esordio domani in occasione di Italia–Inghilterra, in programma a Napoli e proseguirà nel biennio con tutte le Squadre Azzurre, maschili, femminili, futsal, beach soccer e e-sport.

Andrea Alessi, Direttore di Volkswagen Italia: “La Nazionale identifica il calcio che unisce sotto la stessa bandiera, che accende entusiasmo ed emozioni in ognuno di noi. Una passione ampia, condivisa e ben presente nel nostro DNA di brand popolare, sempre al lavoro per poter offrire a tutti automobili con le migliori tecnologie disponibili. L’accordo con la FIGC rafforza lo storico impegno di Volkswagen nel calcio, in Italia ma anche a livello internazionale”.

Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio: “È un onore per la FIGC tornare a legare il proprio brand con un marchio prestigioso come Volkswagen, che ogni giorno scrive la storia dell’automotive. Innovazione, qualità e affidabilità sono le caratteristiche che ci uniscono e che valorizzeremo grazie all’attività delle Nazionali Azzurre e realizzando nuove progettualità. Siamo ansiosi di scrivere insieme un nuovo racconto, che ci auguriamo vincente come quello indimenticabile di Germania 2006”.

Con la sua grande visibilità e la sua attrattiva trasversale, il calcio rappresenta per Volkswagen un palcoscenico perfetto per promuovere la sua gamma di modelli ID. a trazione 100% elettrica. Nel corso della partnership il brand svilupperà inoltre iniziative pensate per coinvolgere il pubblico e i propri clienti, invitandoli a seguire la Nazionale, a partecipare agli eventi vivendo al massimo la passione per il calcio.