Nazionale A

Verso Macedonia-Italia. Dopo Montolivo, anche Chiellini torna a casa

venerdì 7 ottobre 2016

Verso Macedonia-Italia. Dopo Montolivo, anche Chiellini torna a casa

Dopo Riccardo Montolivo, costretto a dare forfait e tornare a casa a seguito dell’infortunio riportato contro la Spagna, anche Giorgio Chiellini ha abbandonato il ritiro. Il difensore bianconero è stato sottoposto nel tardo pomeriggio ad accertamenti strumentali per il trauma contusivo al polpaccio destro, subito nell'allenamento di questa mattina. In vista della partita FYR Macedonia-Italia di domenica a Skopje, il calciatore non sarà disponibile e per questo farà rientro al club di appartenenza questa sera.
 
Al posto di Montolivo, il ct Ventura ha convocato il centrocampista del Torino Marco Benassi, che ha lasciato il ritiro dell’Under 21 e si è aggregato al gruppo con il quale partirà domani per la Macedonia.
Domenica all’Arena Filippo II di Skopje (ore 20.45-diretta su Rai 1) gli Azzurri andranno a caccia del secondo successo esterno nel girone contro la squadra del Ct Angelovski, sconfitta ieri sera 2-1 in casa da Israele e ancora ferma a quota zero punti in classifica. Il rigore fallito in pieno recupero da Jahovic ha negato alla Macedonia il pareggio, rendendo di fatto inutile la rete messa a segno nella ripresa dall’attaccante del Palermo Nestorovski.

Intanto la gara di ieri con la Spagna ha fatto registrare ottimi ascolti in tv: il match, trasmesso in prima serata su Rai 1, è stato seguito da 8.335.000 telespettatori, con uno share del 31,4%.

Nella foto (Getty Images) Marco Benassi