Verso le qualificazioni europee. Battuta la Finlandia, quattro reti e bel gioco
giovedì 14 febbraio 2013
Dopo il pareggio senza reti di martedì, la Nazionale Femminile Under 17 ha battuto oggi la Finlandia (4-0) nella seconda amichevole disputata a Coverciano su un campo in erba artificiale di ultima generazione. Le reti sono state realizzate tutte nella ripresa: al 10’ ha sbloccato il risultato Galli su rigore, al 20’ il raddoppio di Piemontesi, quindi sono arrivati i gol di Rognoni al 25’ e di Cunsolo al 35’.
Le Azzurrine, più tecniche e però meno prestanti dal punto di vista fisico rispetto alle finlandesi, hanno confermato di attraversare un buon momento di forma, come aveva già sottolineato il tecnico federale Enrico Sbardella subito dopo l’amichevole di martedì. E’ stato dunque un ottimo test di preparazione alla seconda fase di qualificazione del Campionato Europeo in programma dal 9 al 14 aprile in casa della Repubblica Ceca dove l’Italia affronterà, oltre alle padrone di casa, la Svizzera e la Svezia.
Prima di questo appuntamento, la Nazionale Femminile Under 17 sosterrà uno stage dal 17 al 20 marzo, che servirà al tecnico per sciogliere gli eventuali dubbi sulla squadra da portare in Repubblica Ceca