Nazionali

Verso Italia-Irlanda: Buffon si allena in palestra, ancora lavoro differenziato per Candreva

lunedì 20 giugno 2016

Verso Italia-Irlanda: Buffon si allena in palestra, ancora lavoro differenziato per Candreva

Seduta a porte chiuse per la Nazionale, tornata ad allenarsi questa mattina sul campo del centro sportivo ‘Bernard Gasset’ per preparare la terza e ultima gara del girone con l’Irlanda in programma mercoledì sera a Lille. Allenamento in palestra per Gigi Buffon, fermato ieri dalla febbre, mentre ha lavorato a parte rivedendo anche il campo Antonio Candreva, che sta cercando di recuperare dall’infortunio all’adduttore destro rimediato nell’incontro con la Svezia. In mattinata ha fatto visita agli Azzurri il presidente del Montpellier Herault Sport Club Louis Nicollin, che ha ricevuto in dono dal capitano Gigi Buffon una maglia autografata.

Domani mattina alle 11 la squadra sosterrà l’ultima seduta di allenamento a Montpellier prima della partenza per Lille, dove mercoledì sono attesi sugli spalti circa 8mila tifosi italiani: alle 18.30 gli Azzurri effettueranno il sopralluogo del terreno di gioco dello stadio ‘Pierre Mauroy’ e a seguire il Ct Antonio Conte incontrerà la stampa per la consueta conferenza della vigilia.

La UEFA ha intanto ufficializzato l’arbitro di Italia-Irlanda: a dirigere la sfida sarà il medico romeno Ovidiu Hategan, che ha esordito all’Europeo in occasione del match tra Polonia e Irlanda del Nord. Sarà assistito dai connazionali Octavian Sovre e Sebastian Gheorghe, mentre gli arbitri addizionali saranno Alexandru Tudor e Sebastian Coltescu. Come quarto ufficiale è stato designato  il greco Anastasios Sidiropoulos.

Nella foto Gigi Buffon regala la sua maglia autografata al presidente del Montpellier Herault Sport Club  Luois Nicollin

Il programma della Nazionale

Lunedi 20 Giugno
h.   10.30 Allenamento (chiuso)
h.   14.30 Incontro con la stampa a Casa Azzurri
 
Martedì 21 Giugno
h. 11 Allenamento (aperto alla stampa i primi 15’)
h. 16.30 Partenza volo charter AZ8080 per Lille
h.  18.10 Arrivo all’aeroporto di Lille e trasferimento allo Stadio Pierre Mauroy
h. 18.30 Walk-around
h. 19  Incontro con la stampa Ct più un calciatore

Il programma dell'Irlanda
h. 16.15 Conferenza stampa dell’Irlanda allo Stadio Pierre Mauroy
h. 17 Walk-around (l’allenamento ufficiale dell’Irlanda si svolgerà alle 10 del mattino, aperto alla stampa per i primi 15 minuti,  presso la sede del loro raduno allo Stade Municipal, Versailles)
 
Mercoledì 22 Giugno
h. 21.00 Gara Italia-Irlanda
A seguire attività Media MD, trasferimento all’aeroporto di Lille e rientro a Montpellier
 
INFO PER LE REDAZIONI
 
Si ricorda che:
·         l’accesso al Media Center di Casa Azzurri e al Campo di allenamento di Grammont sarà consentito, 30 minuti prima dell’orario di inizio dell’allenamento, esclusivamente ai Media accreditati a UEFA EURO 2016.
·         eventuali cambiamenti al programma ed ulteriori informazioni logistiche per i Media saranno reperibili sul sito www.figc.it, sui canali social FIGC e sulla piattaforma UEFA MIS.