Verso Italia-Croazia. Oggi a Palazzo Marino Conte e Beretta presentano la gara
mercoledì 5 novembre 2014
Mancano poco più di dieci giorni a Italia-Croazia, quarta sfida del Girone H delle qualificazioni europee, in programma domenica 16 novembre allo stadio “Meazza” di Milano (ore 20.45). La sfida tra le due squadre capolista del girone a punteggio pieno sarà presentata oggi a Palazzo Marino nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà alle ore 14.30 presso la ‘Sala Alessi’, alla quale parteciperanno il vice presidente vicario della Figc Maurizio Beretta, il direttore generale Michele Uva, il commissario tecnico Antonio Conte e il team manager Gabriele Oriali. A fare gli onori di casa saranno il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e l’Assessore allo Sport Chiara Bisconti.
In occasione di Italia-Croazia, Milano si tingerà di azzurro anche attraverso numerose iniziative promozionali, che avranno il loro apice nel luogo simbolo della città, Piazza Duomo, dove sarà allestito sabato 15 e domenica 16 novembre il “Vivo Azzurro PUMA Village”, una fan zone dedicata ad attivita` sportive, di intrattenimento e didattiche aperte ai tesserati delle Scuole calcio locali selezionate dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, ma anche alle famiglie ed ai supporter della Nazionale. I tifosi che si presenteranno al Villaggio con il biglietto della gara e con indosso la maglia Azzurra potranno ritirare (sino a esaurimento scorte) il Kit del tifoso.
Curiosità. Italia – Croazia del 16 novembre sarà la 55a gara degli Azzurri ospitata a Milano, dove la Nazionale ha finora collezionato 37 vittorie, 15 pareggi e solo 2 sconfitte (entrambe per mano dell’Ungheria nel 1911 e nel 1925), con una media di 2.33 punti a partita considerando i 3 punti per la vittoria. In tutto gli Azzurri sono andati a segno 138 volte, con una media di 2.55 reti a partita, subendo invece 53 gol.
Biglietteria. I biglietti di Italia - Croazia sono acquistabili sul sito www.ticketone.it; per tutte le informazioni sulle modalità di acquisto è possibile consultare inoltre l’area biglietteria sul sito www.figc.it. Le donne, i ragazzi fino ai 16 anni (nati dopo il 16/11/98), gli over 65 (nati prima del 16/11/1949) ed i possessori della Card Vivo Azzurro potranno acquistare i biglietti ridotti.