Verso il Mondiale. Gara di carattere, le Azzurrine mettono ko la Norvegia
giovedì 26 aprile 2012
Con una prova di carattere, la Nazionale Femminile Under 20 ha battuto la Norvegia (4-2) al termine di una gara bella e combattuta che si è disputata allo stadio Comunale “Stefano Tabloni” di Soragna. Un test importante per le Azzurrine, in preparazione del Mondiale di categoria che si svolgerà in Giappone dal 18 agosto all’8 settembre, che ha fornito al tecnico Corradini ancora una conferma dopo le due amichevoli di febbraio contro la Palestina.
Soprattutto una prova di orgoglio da parte dell’Italia al femminile che, al termine del primo tempo, è andata sotto di due gol, complice qualche incertezza, e che nella ripresa ha assunto le redini del gioco e ha ribaltato la situazione realizzando quattro reti. La prima al 23’ con Lecce, la seconda al 33’ con Mauri, la terza al 41’ con Coppola e l’ultima in pieno recupero, al 47’, con Rosucci.
Dell’Under 20 fa parte un gruppo di giocatrici ex Under 19, che ha disputato il Campionato Europeo in Romagna la scorsa estate, e un gruppo che ancora gioca nell’attuale Under 19.