Ventura a casa della Roma: “Sto facendo il giro dei ritiri per anticipare i tempi”
lunedì 8 agosto 2016
Si è concluso con il Centro Sportivo di Trigoria, a casa della Roma, il primo giro di visite del Commissario tecnico Gian Piero Ventura nell’ambito di un programma di lavoro condiviso con gli allenatori e con le società. Il ct, che nei giorni scorsi è stato a trovare Juventus, Atalanta, Genoa e Napoli, ha incontrato il tecnico Luciano Spalletti, i giocatori azzurri e quindi ha assistito all’allenamento dei giallorossi.
Ai microfoni di Roma TV, Ventura ha parlato della Nazionale e del suo rapporto con Spalletti. “Il primo raduno sarà il 29 - ha dichiarato - per giocare il 1° settembre l’amichevole contro la Francia, il che significa che non abbiamo molto tempo a disposizione. Questo è uno dei motivi per cui sto facendo il giro dei ritiri dove ci sono i giocatori che hanno partecipato all' Europeo, vuoi per instaurare un rapporto, mettere a fuoco alcune cose e anticipare i tempi”.
Sul rapporto con Spalletti, il ct ha spiegato che “va al di là del rapporto tra colleghi, l’ho visto crescere. E’ sempre disponibile e gentile, qui alla Roma ha fatto molto, i risultati sono stati notevoli. Come importante sarà questa annata: gli auguro, come a tutti, che sia la più importante alla Roma. Fare previsioni lascia il tempo che trova; tutti dicono che la Juve è di un altro pianeta, ma io ci andrei con i piedi di piombo: ci saranno sicuramente delle sorprese e sarà un campionato avvincente”.
Nel week end Ventura ha fatto visita al Napoli. Il ct è arrivato nel centro tecnico di Castelvolturno dove ha incontrato l’allenatore azzurro Maurizio Sarri. Dopo un cordiale colloquio con il tecnico, Ventura ha salutato El Kaddouri, il calciatore che ha avuto con lui nel Torino, e il gruppetto di giocatori azzurri in orbita Nazionale, quindi ha seguito la fase iniziale dell'allenamento e poi ha lasciato il Centro Tecnico.
foto di Fabio Rossi (asroma.com)