Ventidue Azzurre a Cipro. Domani esordio contro l’Inghilterra
martedì 1 marzo 2011
Sono partite per Cipro le ventidue Azzurre che esordiranno domani contro l’Inghilterra nella “Cyprus Cup”. Dopo aver effettuato la preparazione a Roma, la Nazionale Femminile è pronta a tornare in campo a tre mesi di distanza dai play off mondiali giocati contro gli Usa, la prima gara a Padova e la seconda a Chicago entrambe perse 1-0.
L’Italia delle donne fa parte del gruppo A con Inghilterra, Canada e Scozia: dopo le inglesi, le Azzurre affronteranno il Canada a Nicosia (ore 17) venerdì 4 e infine la Scozia a Larnaca (ore 17) lunedì 7. Gli altri due gironi sono composti da Francia, Olanda, Nuova Zelanda e Svizzera per il gruppo B, da Messico, Irlanda del Nord, Corea del Sud e Russia per il gruppo C. Le finali si disputeranno mercoledì 9 marzo.
Queste le Azzurre a disposizione di Ghedin:
Portieri: Marchitelli (Graphistudio Tavagnacco), Picarelli (Ajax American Women), Schroffenegger (Sud Tirol);
Difensori: Schiavi (Brescia), Motta (Roma), Guagni (Firenze), Tona (Torres), D’Adda (Brescia), Gama (Chiasellis), Neboli (Graphistudio Tavagnacco);
Centrocampisti: Tuttino (Roma), Camporese (Torres), Domenichetti (Torres), Carissimi (Torino), Conti (Levante), Parisi (Graphistudio Tavagnacco), Pini (Bayern Monaco);
Attaccanti: Panico (Torres), Sorvillo (Graphistudio Tavagnacco), Mauro (Graphistudio Tavagnacco), Vicchiarello (Chiasellis), Sabatino (Brescia).