Venerdì 2 e domenica 4 giugno doppia amichevole in Svizzera: Del Duca convoca 13 Azzurre, si gioca a Spiez
Dopo lo stage della scorsa settimana a Tirrenia, l'Italia prosegue la marcia di avvicinamento verso i Giochi Europei di Cracovia. Raduno martedì 30 alla stazione Centrale di Milano, poi il trasferimentolunedì 29 maggio 2023
La Nazionale femminile di Beach Soccer si avvicina ai Giochi Olimpici Europei di Cracovia. Le Azzurre, che dal 27 giugno al 1° luglio saranno di scena in Polonia (in un girone con Spagna e Ucraina), disputeranno una doppia amichevole a Spiez contro la Svizzera. La prima delle due sfide si giocherà venerdì 2 giugno alle 21 alla Beach Arena, sede anche del secondo test domenica 4 giugno alle 11.45.
Il Ct Emiliano Del Duca, dopo il raduno della scorsa settimana a Tirrenia, ha convocato 13 calciatrici. La squadra si radunerà domani, martedì 30 maggio, presso la stazione Centrale di Milano e si trasferirà a Spiez, comune del Canton Berna, dove sosterrà una doppia sessione di allenamento mercoledì 31 maggio e giovedì 1° giugno, prima di affrontare le svizzere.
L'elenco delle convocate
Portieri: Valeria Dilettuso (Trastevere), Martina Galoni (Ru de Tenerife Santa Cruz), Angela Ruotolo (Ravenna);
Giocatrici di movimento: Roberta Diodato (Futsal Pistoia), Franciele Taina Dos Santos (Città di Falconara)*, Alice Ferrazza (Trastevere), Giulia Gloria (Fondi)*, Francesca Maiorca (Latina), Debora Naticchioni (Latina), Giulia Oivieri (Vis Mediterranea), Syria Pagiarino (Vicenza), Melania Pisa (Jasnagora), Claudia Saggion (Cittadella)
*convocate al posto delle indisponibili Fabiana Maria Vecchione (Lazio Women) e Veronica Privitera (Jasnagora)
Staff - Commissario tecnico: Emiliano Del Duca; Capodelegazione: Ferdinando Arcopinto; Assistente allenatore: Simone Feudi; Preparatore atletico: Paolo Larocca; Medico: Cristiano Benelli; Fisioterapista: Emiliano Diaferia; Segretario: Fabio Ferappi