Under 21: lunedì di nuovo in campo a Nicosia contro Cipro
venerdì 6 settembre 2013
Per qualcuno è stata una notte insonne, per tutti una serata amara sulla quale meditare, ma al tempo stesso da dimenticare in fretta. Perché lunedì si torna in campo a Nicosia contro Cipro, per la seconda gara del girone, e c’è appena il tempo per riordinare le idee e ripartire. “Dobbiamo insistere, capire quali sono stati gli errori e dove intervenire. Bisogna essere più continui, in alcune occasioni ci siamo allungati troppo, ma dobbiamo continuare sulla nostra strada cercando di essere più uniti e di diventare una squadra nel vero senso della parola”: questo è stato il commento del tecnico federale Gigi Di Biagio al termine della gara di ieri , terminata con la sconfitta 3-1 . “Abbiamo giocato a sprazzi, ma troppo poco per competere al livello del Belgio che sapevamo essere una buonissima nazionale. C’è qualcosa ancora da registrare, lo faremo: siamo qui per questo”.
Il tecnico ha parlato a lungo con la squadra questa mattina, nel pomeriggio ha diretto l’allenamento post gara in programma presso lo stadio “Manlio Scopigno”. Nella tarda mattinata di domani l’Under 21 partirà per Cipro, dove nel pomeriggio (ore 16.30) sosterrà una seduta di allenamento presso il GSP Stadium di Nicosia.
L’elenco dei convocati
Portieri: Bardi (Livorno), Leali (Spezia), Pigliacelli (Pescara);
Difensori: Antei (Sassuolo), Bianchetti (Verona), Di Lorenzo (Reggina), Frascatore (Pescara), Liviero (Carpi), Masi (Ternana), Sabelli (Bari), Zappacosta (Avellino);
Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Watford), Benassi (Livorno), Crisetig (Crotone), Fossati (Bari), Molina (Modena);
Attaccanti: Belotti (Palermo), Boateng (Catania), Fedato (Bari), Gatto (Virtus Lanciano), Improta (Chievo Verona), Longo (Verona), Piscitella (Pescara).
Il programma della Nazionale Under 21
venerdì 6 settembre
ore 16.30 - Allenamento presso Stadio “Manlio Scopigno” di Rieti (chiuso)
sabato 7 settembre
ore 12.20 – Partenza Volo Cyprus 317 Roma/Larnaca
ore 16.25 l.t. – Arrivo a Larnaca e trasferimento presso “Hilton Park Nicosia” - Nicosia
ore 18.30 l.t. – Allenamento presso GSP Stadium (chiuso)
domenica 8 settembre
ore 13.30 l.t. – Incontro con la Stampa (il Tecnico)
ore 16.00 l.t. – Allenamento presso “Makarion Stadium” – Nicosia (aperto primi 15 min.)
lunedì 9 settembre
ore 16.00 l.t. – gara Cipro/Italia Under 21 presso il “Makarion Stadium” – Nicosia
Al termine della gara incontro con la stampa
martedì 10 settembre
ore 15.40 l.t. – Partenza Volo Cyprus 316 Larnaca/Roma Fco e rientro presso le rispettive sedi.