Under 21: Iniziata la preparazione, oggi due allenamenti
martedì 23 aprile 2013
Primo giorno di allenamenti per la Nazionale Under 21, che si è radunata nella serata di domenica a Coverciano per uno stage di tre giorni presso il centro tecnico federale.
Tra i convocati anche l’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi (in sostituzione di Sala), che ieri è sceso in campo con i compagni per la prima seduta di allenamento agli ordini di Devis Mangia.
A disposizione 24 dei 28 giocatori chiamati dal tecnico federale: Caldirola, Fausto Rossi, Viviani e Bianchetti, infatti, raggiungeranno Coverciano dopo i rispettivi impegni di campionato. Allenamento di recupero post gara per chi ha giocato domenica, lavoro tattico per tutti gli altri.
Per gli Azzurrini, che oggi sosterranno una doppia seduta, si tratta dell’ultimo incontro prima del raduno pre-Europeo, che vedrà l’Under 21 impegnata a Tel Aviv dal prossimo 5 giugno in un girone che la vedrà opposta a Inghilterra, Israele e Norvegia.
Questo l’elenco dei convocati:
Portieri: Bardi (Novara), Colombi (Modena), Leali (Virtus Lanciano);
Difensori: Antei (Sassuolo), Bianchetti (Hellas Verona), Biraghi (Cittadella), Caldirola (Brescia), Capuano (Pescara), Crimi (Grosseto), Donati (Grosseto), Frascatore (Sassuolo), Regini (Empoli), Romagnoli (Spezia);
Centrocampisti: Baselli (Cittadella), Bellomo (Bari), Bertolacci (Genoa), Fedato (Bari), Florenzi (Roma), Insigne (Napoli), Marrone (Juventus), F. Rossi (Brescia), Sansone (Parma), Saponara (Empoli), Viviani (Padova);
Attaccanti: Berardi (Sassuolo), Gabbiadini (Bologna), Immobile (Genoa), Paloschi (Chievo Verona).
Questo il programma dello stage:
lunedì 22 aprile
ore 10.00 – riunione tecnica
ore 16.00 - allenamento (porte chiuse)
martedì 23 aprile
ore 10.00 - allenamento (porte chiuse)
ore 13 – incontro con la Stampa
ore 16.00 – allenamento (porte aperte)
mercoledì 24 aprile
ore 10.00 - allenamento (porte chiuse)
ore 15.00 – allenamento (porte chiuse)
Al termine, scioglimento del raduno e rientro della Delegazione alle rispettive sedi.