Nazionale U16

Torneo UEFA: Azzurrini battuti dalla Francia, non basta la doppietta di Mancini

Ad Antalya i bleus vincono 5-2 il match inaugurale. L’Italia colpisce due pali e una traversa e accorcia le distanze solo nel finale. Zoratto: “Bene fino al 2-0, poi siamo andati in difficoltà”

lunedì 24 febbraio 2020

Torneo UEFA: Azzurrini battuti dalla Francia, non basta la doppietta di Mancini

Cinque gol subiti, ma anche tre legni colpiti e una buona dose di sfortuna hanno caratterizzato l’esordio della Nazionale Under 16, battuta 5-2 dalla Francia nella prima gara del Torneo UEFA che si sta disputando ad Antalya, in Turchia.

In vantaggio all’11’ con Makengo, i bleus hanno raddoppiato al 41’ grazie al gol di Samake, chiudendo virtualmente il match in apertura di ripresa con Mateso. In mezzo la traversa di Michele Masala e i pali colpiti da Cher Ndour e Nicolò Ledonne. La Francia ha dilagato con le reti di El Arouch e Diarra e nel finale Tommaso Mancini ha reso meno pesante il passivo mettendo a segno una doppietta di pregevole fattura.

“Fino al 2-0 abbiamo disputato una buona gara – l’analisi del tecnico Daniele Zoratto – poi abbiamo ceduto dal punto di vista psicologico e siamo andati in difficoltà. Siamo stati anche sfortunati, loro sono stati bravi a concretizzare le palle gol che hanno avuto mentre noi non ci siamo riusciti. In questo momento la Francia è più avanti di noi, dobbiamo lavorare ancora molto per colmare questo gap”.

Nel pomeriggio si giocherà l’altra gara del torneo tra il Paraguay e i padroni di casa della Turchia, prossimi avversari degli Azzurrini nel match in programma mercoledì (ore 15.30 locali, le 13.30 italiane).

Calendario, risultati e classifica

Prima giornata (24 febbraio)

ITALIA-Francia 2-5

Turchia-Paraguay

Classifica: Francia 3 punti, ITALIA, Turchia e Paraguay 0

Seconda giornata (26 febbraio)

Turchia-ITALIA

Paraguay-Francia

Terza giornata (29 febbraio)

Paraguay-ITALIA

Turchia-Francia