Under 15. Partono bene gli Azzurrini: 3-0 con la Romania nella prima amichevole
martedì 14 febbraio 2017
Parte col piede giusto la Nazionale Under 15, che a Buftea (20 km a nord di Bucarest) supera nel suo primo impegno stagionale la Romania per 3-0. Gli Azzurrini di Rocca hanno ben tenuto il campo nonostante avessero di fronte la Under 16 romena che, soprattutto all’inizio del secondo tempo, si è dimostrata pericolosa in più di un’occasione. E’ il centrocampista dell’Inter Nicolò Squizzato ad aprire le marcature già al 7’ del primo tempo, seguito appena 6 minuti dopo, al 13’, dal raddoppio dell’atalantino Antonio Reda.
L’Italia controlla bene il match e conclude la prima frazione di gioco senza particolari sussulti. Nella ripresa i romeni partono forte e mettono in difficoltà gli Azzurrini con un pressing alto. Ma è Philippe Renault, attaccante in forza all’Atalanta, a mettere il sigillo finale alla partita, realizzando allo scadere (41’) la rete del definitivo 3-0.
Antonio Rocca elogia la prestazione dei suoi giocatori “Le capacità tecniche e la velocità di gioco dei ragazzi le conoscevo, ma quello che oggi mi ha impressionato è stata la grande intensità di gioco messa in campo, un elemento necessario per poter competere a livello internazionale”.
Giovedì 11 febbraio, a Buftea, si giocherà alle 11 la seconda amichevole in programma.