Ultimi giorni di lavoro a Coverciano in vista delle qualificazioni
mercoledì 29 agosto 2012
Continua la preparazione della Nazionale Femminile in vista delle ultime due gare di qualificazione al Campionato Europeo, in programma a settembre. Sono 23 le Azzurre che si stanno allenando in questi giorni a Coverciano, dove venerdì si concluderà il raduno. Cinque giorni di lavoro tecnico e atletico utile al tecnico Antonio Cabrini per valutare le condizioni della squadra a quindici giorni dalla ripresa degli impegni ufficiali. L’Italia, infatti, tornerà in campo domenica 16 settembre per affrontare la Polonia e mercoledì 19 contro la Grecia: la prima gara si disputerà allo stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto, la seconda allo stadio “Panionios” di Atene.
La Nazionale Femminile ha già ottenuto la qualificazione all’Europeo in virtù degli otto successi conquistati in altrettante partite disputate, un percorso netto al comando del gruppo 1 con sei punti di vantaggio sulla Russia e otto lunghezze sulla Polonia.
L’elenco delle convocate
Portieri: Chiara Marchitelli, Arianna Criscione, Sara Penzo, Katja Schroffenegger.
Difensori: Laura Neboli, Michela Rodella, Roberta D’Adda, Raffaella Manieri, Giorgia Motta, Viviana Schiavi, Elisabetta Tona.
Centrocampisti: Carolina Pini, Valentina Boni, Giulia Domenichetti, Marta Carissimi, Alessia Tuttino, Elisa Camporese, Alice Parisi.
Attaccanti: Pamela Conti, Melania Gabbiadini, Patrizia Panico, Daniela Sabatino, Sandy Iannella.