Nazionale A Femminile

UEFA Womens’ EURO 2025: il quartier generale delle Azzurre sarà a Weggis

La squadra di Soncin soggiornerà nel piccolo comune del Cantone di Lucerna situato nella parte centrale della Svizzera. Da lì i trasferimenti per Sion, Ginevra e Berna, sedi delle tre partite del girone con Belgio (3 luglio), Portogallo (7 luglio) e Spagna (11 luglio)

venerdì 14 febbraio 2025

UEFA Womens’ EURO 2025: il quartier generale delle Azzurre sarà a Weggis

Nel corso di UEFA Women’s EURO 2025 il quartier generale della Nazionale Femminile sarà stabilito a Weggis, piccolo comune del Cantone di Lucerna situato nella parte centrale della Svizzera. Qui le Azzurre alloggeranno al Campus Hotel Hertenstein, che affaccia sulla sponda settentrionale del lago dei Quattro Cantoni, e si alleneranno a poco più di 2 km di distanza presso la Thermoplan Arena.

La scelta della FIGC è ricaduta su Weggis anche per l’entusiasmo manifestato dalle istituzioni e dalla comunità locale, pronte a vivere l’avventura del torneo continentale al fianco della Nazionale italiana.

Le Azzurre arriveranno a Weggis alla fine di giugno (data ancora da confermare), dove finalizzeranno la preparazione in vista del match d’esordio con il Belgio, che si disputerà giovedì 3 luglio (ore 18) allo Stade Tourbillon di Sion, per poi proiettarsi sulle altre due gare del Gruppo B con Portogallo e Spagna, in programma lunedì 7 luglio (ore 21) allo Stade de Genève di Ginevra e venerdì 11 luglio (ore 21) al Wankdorf Stadion di Berna.