Nazionale U21

U21: parlano Mangia, Insigne e Immobile

martedì 5 febbraio 2013

U21: parlano Mangia, Insigne e Immobile

Roma, 5 febbraio 2013 - L’Italia dei giovani riparte dalla Germania. A circa tre mesi dall’ultima amichevole giocata a Siena il 18 novembre contro la Spagna, l’Under 21 di Mangia torna in campo ad Andria (stadio “Degli Ulivi” ore 18.30, diretta su Rai2) contro un’avversaria di alto livello, campione europeo nel 2009, avversaria anche al prossimo torneo, ma in un altro girone. Un test importante per gli Azzurrini, in vista dell’appuntamento più importante della stagione, in programma a giugno a Tel Aviv.

 

Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico azzurro ha ribadito un concetto già espresso nei giorni scorsi: “Dobbiamo cercare di sfruttare il tempo a disposizione – ha sottolineato - per verificare a che punto siamo, abbiamo tre gare per prepararci bene ed arrivare pronti all’Europeo. Questi incontri servono per migliorare, per crescere e per cercare di affinare l'intesa. Abbiamo poco tempo a disposizione – avverte il tecnico - e non possiamo sprecarlo. Stiamo certamente pensando all'obiettivo che è il Campionato Europeo, però sappiamo anche che la partita con la Germania è un momento di avvicinamento e spero anche di crescita”.

 

Dopo la bella esperienza vissuta con la nazionale A a settembre e l’esordio contro Malta, Lorenzo Insigne ha ripreso il suo ruolo nell’Under e al suo posto sarà anche domani, pronto a dare il massimo: “Un altro test importante – sottolinea l’attaccante del Napoli - la Germania è una squadra che sicuramente ha sempre fatto grandi prestazioni e ottenuto grandi risultati. Per ora diamo il massimo per fare bene in questa partita amichevole, poi vedremo agli Europei come andrà. Noi siamo un buon gruppo, siamo uniti e andiamo avanti per la nostra strada”.

 

Al centro dell’attacco, in coppia con Immobile, ci sarà domani sera Fabio Borini, passato da luglio scorso al Liverpool: “La Germania – dichiara - è una squadra blasonata, con giocatori di grandissima esperienza e qualità che giocano regolarmente nel loro campionato. La fortuna è che all’Europeo giocheranno in un altro girone: domani sera sarà un’occasione per confrontarci e capire quello cosa potrà accadere in caso di semifinali”.