U21 Euro: alle 20.45 gara decisiva contro il Portogallo
domenica 21 giugno 2015
Stasera gli Azzurrini affronteranno il Portogallo in una gara dove i tre punti saranno indispensabili per tentare di rimanere in corsa in questo campionato Europeo, dopo la sconfitta all'esordio contro la Svezia. La squadra di Gigi Di Biagio, che scenderà sul campo del “City Stadium” di Uherske Hradiste alle 20.45, dovrà quindi avere la meglio sulla formazione lusitana, vittoriosa contro l'Inghilterra nella prima gara. Arbitrerà l'incontro il polacco Szymon Marciniak.
“La mia Under – ha dichiarato il tecnico azzurro – sa soffrire e nei momenti delicati ha sempre trovato le motivazioni giuste. E’ una partita da dentro o fuori, ma chi ci conosce, chi ci ha seguito in questo biennio, sa che il carattere al momento opportuno lo tiriamo fuori. Resto più che mai convinto di arrivare fino in fondo a questo torneo”.
Stasera in tribuna sarà presente anche il Commissario tecnico Antonio Conte. Berardi, il “gioiellino” di questa squadra, assicura: “Gli stimoli non ci mancano, e la presenza di Conte li aumenterà. Non possiamo sbagliare e non lo faremo. La sconfitta con la Svezia ce la siamo messa alle spalle, vogliamo tutti restare fino alla fine. Io ci credo, anche se devo ammettere che il Portogallo gioca un bel calcio e non è l’ultima arrivata, bisogna rimboccarsi le maniche e ripartire. E ricordarsi che vestiamo la maglia azzurra: per me è un motivo d’orgoglio e allo stesso tempo un sogno che si realizza”.
Calendario, risultati e classifica del Gruppo B
18 giugno ITALIA-Svezia 1-2
18 giugno Inghilterra-Portogallo 0-1
21 giugno ITALIA-Portogallo
21 giugno Svezia-Inghilterra
24 giugno ITALIA-Inghilterra
24 giugno Portogallo-Svezia
Classifica: Svezia e Portogallo 3 punti, Inghilterra e ITALIA 0I numeri di maglia dei 23 Azzurrini
Portieri: 1 Bardi (Chievo Verona), 20 Leali (Cesena), 14 Sportiello (Atalanta);
Difensori: 12 Barba (Empoli), 13 Bianchetti (Spezia), 3 Biraghi (Chievo Verona), 17 Izzo (Genoa), 6 Romagnoli (Sampdoria), 5 Rugani (Empoli), 2 Sabelli (Bari), 22 Zappacosta (Atalanta);
Centrocampisti: 16 Baselli (Atalanta), 18 Battocchio (Virtus Entella), 15 Benassi (Torino), 21 Cataldi (Lazio), 4 Crisetig (Cagliari), 8 Sturaro (Juventus), 7 Viviani (Latina);
Attaccanti: 9 Belotti (Palermo), 10 Berardi (Sassuolo), 11 Bernardeschi (Fiorentina), 19 Trotta (Avellino), 23 Verdi (Empoli).
Il programma
domenica 21 giugno
h..20.45 ITALIA - PORTOGALLO “City Stadium” di Uherske Hradiste
a seguire conferenza stampa
lunedì 22 giugno
h. 11.00 allenamento presso C.S. Holice, Olomouc
h. 13.15 incontro con la Stampa presso Hotel “S-port Veska” di Olomouc (i calciatori)
martedì 23 giugno
h. 18.45 conferenza stampa presso “Ander Stadium” di Olomouc
h..19.30 rifinitura MD-1 presso “Ander Stadium” di Olomouc
mercoledì 24 giugno
h..20.45 INGHILTERRA - ITALIA “Ander Stadium"