Trieste apre il cammino verso le finali con un murale dipinto allo stadio “Nereo Rocco”
Gli autori sono gli alunni di Edilmaster, la scuola edile iscritta al programma della FIGC e del MIUR #tifiamoEuropagiovedì 20 dicembre 2018
L’Europeo Under 21 a Trieste comincia con sei mesi d’anticipo. Gli alunni di Edilmaster, la scuola edile iscritta al programma della FIGC e del MIUR #tifiamoEuropa, hanno dipinto un murale allo stadio Nereo Rocco.
Gli allievi della scuola edile hanno immaginato un’unica bandiera formata dalle quattro bandiere delle nazionali che giocheranno a Trieste il prossimo giugno - Germania, Austria, Serbia, Danimarca - e poi hanno scritto le parole benvenuti, rispetto, integrazione e solidarietà in tutte le lingue dei quattro Paesi.
L’opera, che misura 6 metri per 2, decorerà in modo permanente lo stadio di Trieste nell’ambito del progetto Chromopolis. Mentre dipingevano, i ragazzi hanno avuto una sorpresa: la visita di una delegazione dell’Alma Pallacanestro Trieste. Il capitano dell’Alma, Andrea Coronica, ha detto di essere molto fiero del lavoro dei suoi concittadini e ha promesso che sarà allo stadio per gli Europei assieme ai suoi compagni di squadra.
Anche Donatella Rocco, anima di Chromopolis e nipote del grande Nereo, ha raccontato ai giovani artisti la sua emozione per l’evento che avrà come teatro anche lo stadio intitolato al suo amatissimo nonno.