Torneo Quattro Nazioni: sotto la neve l’Italia sconfitta dall’Austria
mercoledì 11 febbraio 2009
Sotto la neve e su un terreno pesante, l’Italia perde in pieno recupero il confronto con l’Austria, nella terza partita del Torneo Under 20 “Quattro Nazioni”.
Passati in vantaggio al 1’ di gioco con un gol realizzato dall’attaccante del Treviso Zigoni, gli Azzurrini si sono fatti raggiungere al 23’ da un gol di Beichler, un tiro a girare sul secondo palo. Nella ripresa il portiere dell’Italia in evidenza: al 19’ Viotti para un rigore a Beichler, intercettando il tiro alla sua destra. Al 46’ il gol-vittoria dell’Austria realizzato da Gruberpauer.
A fine gara il tecnico Francesco Rocca ha comunque sottolineato l’impegno della sua squadra: “L’Austria – ha dichiarato – ha meritato la vittoria, perché ha tenuto il campo meglio di noi; più forti fisicamente, sono stati favoriti dal terreno particolarmente pesante. La mia squadra ce l’ha messa tutta e dell’impegno sono soddisfatto”.
Un test comunque importante per gli Azzurrini, tappa di avvicinamento al mondiale Under 20 che si disputerà a settembre prossimo in Egitto.
La partita si è giocata allo stadio “Manlio Scopigno” di Rieti; il prossimo impegno del Torneo “Quattro Nazioni” è in programma il 25 marzo in casa dell’Austria, ma a scendere in campo sarà l’Under 21 del prossimo biennio, mentre l’Under 20 di Francesco Rocca giocherà in amichevole il 31 marzo in Inghilterra.