Nazionale U20

Torneo ‘Quattro Nazioni’, domani Italia-Svizzera. Evani: “Aspetto conferme dai ragazzi”

lunedì 16 novembre 2015

Torneo ‘Quattro Nazioni’, domani Italia-Svizzera. Evani: “Aspetto conferme dai ragazzi”

Si è tenuta oggi presso la Sala ‘Sandro Pertini’ del Comune di Meda, la conferenza stampa di presentazione di Italia-Svizzera, quinta partita del Torneo ‘Quattro Nazioni’ in programma domani alle 15 allo Stadio ‘Città di Meda’. Alla presentazione sono intervenuti il Sindaco di Meda Giovanni Caimi, il Capo delegazione della Nazionale Under 20, Andrea Stefani, il presidente del comitato lombardo della LND, Giuseppe Baretti e il tecnico Alberico Evani.
Il Sindaco ha ringraziato la Federazione per aver scelto la sua città per la disputa di questo match (è la seconda partita che si gioca in questo campo, la prima proprio contro la Svizzera tre anni fa vide il successo per 4-1 degli Azzurrini) e ha sottolineato quanto questi eventi rafforzino il legame con il territorio, anche attraverso l’intervento delle società sportive, come il Real Meda, che supportano l’organizzazione della gara. Parole di ringraziamento sono andate al Sindaco da parte del Capo delegazione Andrea Stefani per la disponibilità e l’accoglienza mai mancate sin dall’arrivo della delegazione Azzurra, mentre il presidente della LND lombarda, Giuseppe Baretti si è dichiarato onorato di ospitare una Nazionale giovanile, annunciando la massiccia partecipazione sugli spalti delle scuole calcio del territorio. Ha chiuso la conferenza Chicco Evani, reduce dalla bella vittoria ottenuta a Osnabruk qualche giorno fa contro la Germania: “Ai ragazzi chiederò lo stesso spirito messo in quel match, dove hanno sbagliato poco, rimanendo concentrati per tutti i novanta minuti della gara. Da loro mi aspetto una conferma anche se, purtroppo, avremo un solo giorno per preparare la partita”.

Di seguito, convocati e staff al seguito, i risultati e le classifiche

Portieri: Wladimiro Falcone (Savona), Lorenzo Montipò (Robur Siena);
Difensori: Michele Troiani (Benevento), Lorenzo Venuti (Brescia), Marco Pinato (Vicenza), Andrea Gasbarro  (Livorno), Arturo Calabresi ( Livorno), Giacomo Sciacca (Renate), Luca Iotti (Elche Ilicitano), Michele Somma (Brescia);
Centrocampisti: Leonardo Capezzi (Crotone), Andrea Palazzi (Livorno), Luca Mazzitelli (Brescia), Giovanni Sbrissa (Vicenza), Stefano Sensi (Cesena), Michele Rocca (Sampdoria), Daniele Verde (Frosinone), Mattia Aramu (Livorno), Antonio Palumbo (Ternana);
Attaccanti: Massimiliano Gatto ( Pro Vercelli), Simone Rosso (Brescia), Andrea Petagna (Ascoli), Claudio Morra (Fidelis Andria).

Staff:
Capo Delegazione:  Andrea Edoardo Stefani ;
Segretario: Fabio Ferappi;
Allenatore: Alberico Evani;
Assistente Allenatore: Luigi Garzya;
Preparatore Atletico: Luca Coppari;
Preparatore Dei PortieriGraziano Vinti; Medico Federale,  Cosimo Tudisco;
Fisioterapista: Emiliano Bozzetti;
Magazziniere: Riccardo Vitale.

Risultati, classifica e calendario del Torneo ‘Quattro Nazioni’
ITALIA-Germania 0-2
Svizzera-Polonia 0-1
Polonia-Germania 2-1
Svizzera-ITALIA 0-0
ITALIA-Polonia 2-2
Polonia-Svizzera 2-3
Germania-ITALIA 0-2

Classifica: Polonia 7 punti, Italia 5, Svizzera 4, Germania 3

Prossimi incontri
Germania-Polonia (16 novembre 2015);
ITALIA-Svizzera (17 novembre 2015);
Polonia-ITALIA (23 marzo 2016);
Germania-Svizzera (23 marzo 2016);
Svizzera-Germania (26 marzo 2016).