Nazionale U20

Torneo Quattro Nazioni: domani Italia-Polonia. Garzya: "Credo nel valore di questa squadra"

martedì 6 ottobre 2015

Torneo Quattro Nazioni: domani Italia-Polonia. Garzya:

Si è tenuta oggi presso il Comune di Caorle la conferenza stampa di presentazione di Italia-Polonia, la gara tra le due Nazionali Under 20 in programma domani alle 15 allo Stadio Giovanni Chiggiato di Caorle. E’ il terzo impegno della Nazionale giovanile nel Torneo Quattro Nazioni, dopo la sconfitta casalinga con la Germania (0-2) e il pareggio con la Svizzera. Presenti in conferenza, il Commissario Straordinario del Comune di Caorle, Piera Bumma, il Capo delegazione della Nazionale Under 20, Andrea Stefani, il Responsabile organizzativo delle Nazionali Giorgio Bottaro e il tecnico Azzurro Luigi Garzya, che domani siederà in panchina al posto di Alberigo Evani, tornato ieri sera a casa per un grave problema familiare.
 
Nel corso della conferenza, Piera Bumma ha sottolineato l’importanza di questo appuntamento per la città veneta e il connubio tra sport, in particolare il calcio, e turismo. Andrea Stefani ha ringraziato il Comune per la diponibilità dimostrata e l’attenzione riservata alla delegazione Azzurra, mentre Giorgio Bottaro ha evidenziato il successo organizzativo e quanto la collaborazione con gli Enti Locali sia fondamentale affinché le circa 168 partite disputate dalle diverse Nazionali abbiano un esito positivo e per il lascito di identità nazionale dato dalla presenza Azzurra nei diversi Comuni in cui si gioca. Luigi Garzya, che domani sarà affiancato in panchina dal tecnico dell'Under 17, Alessandro Dal Canto, ha parlato delle difficoltà dell’incontro che lo attende, descrivendo la nazionale polacca attrezzata tecnicamente e ben disposta in campo: "In questi ultimi anni le differenze dei valori in campo, a livello giovanile, si sono assottigliate e la nostra Nazionale giovanile, fino ad ora, non ha raccolto quello che ha seminato: la prima partita con la Germania è stata giocata ad armi pari, ma non siamo stati aiutati dalla fortuna. In ogni caso sono ottimista – ha concluso il tecnico - per il valore della nostra squadra e, visto che i due match giocati a Caorle con altre Nazionali giovanili si sono conclusi con due vittorie, confidiamo che non ci sia due senza tre “.
 
L’incontro di domani sarà diretto dal sig. Lukas Fahndrich, coadiuvato da Giovanni Colella e Daniele Bindoni. Quarto uomo il sig. Daniele Chiffi. La partita sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 1. Il biglietto d’ingresso allo stadio ha un prezzo unico di 5 euro.
 
Risultati, classifica e calendario del Torneo ‘Quattro Nazioni’
1ª Giornata
ITALIA-Germania 0-2
Svizzera-Polonia 0-1
2ª Giornata
Polonia-Germania 2-1
Svizzera-ITALIA 0-0
Classifica: Polonia 6 punti, Germania 3, Svizzera e ITALIA 1.

Prossimi incontri
ITALIA-Polonia (7 ottobre 2015)
Polonia-Svizzera (11 ottobre 2015)
Germania-ITALIA (12 novembre 2015)
Germania-Polonia (16 novembre 2015)
ITALIA-Svizzera (17 novembre 2015)
Polonia-ITALIA (23 marzo 2016)
Germania-Svizzera (23 marzo 2016)