Torneo ‘Quattro Nazioni’: Azzurrini in Germania a caccia della prima vittoria
mercoledì 11 novembre 2015
Domani alle 18 la Nazionale Under 20 guidata da Alberico Evani affronterà la Germania all’Osnatel Arena Stadium di Osnabruk nella quarta partita del Torneo ‘Quattro Nazioni’. Gli Azzurrini non hanno ancora ottenuto la prima vittoria e la Germania rappresenta un ostacolo tutt’altro che facile da superare. Ne è convinto lo stesso Evani, che elogia la cantera tedesca, forse la più prolifica d’Europa: “E’ una squadra forte e non c’è neanche bisogno di dirlo. La Germania lo è per tradizione e per tutto quello che ha fatto e ottenuto in questi ultimi anni. Sarà un bel match – prosegue l’allenatore Azzurro – e cercheremo di dimostrare tutto il nostro valore. Nella partita di andata non abbiamo demeritato e il risultato finale (0-2, ndr) non ha rispecchiato i valori espressi in campo: domani, siamo pronti per fare una bella figura”.
Il tecnico è comunque soddisfatto del comportamento tenuto dagli Azzurrini sino ad ora: “Sono contento della qualità di gioco espressa, con la Polonia meritavamo di vincere. Questo torneo è un’ottima opportunità per valorizzare i ragazzi e farli crescere dentro la squadra Azzurra. Prima Grossi e poi Piu sono passati in Under 21 e per noi questo è motivo di orgoglio”. Non saranno della partita Mazzitelli e Pellegrini, infortunati.
Risultati, classifica e calendario del Torneo ‘Quattro Nazioni’
ITALIA-Germania 0-2
Svizzera-Polonia 0-1
Polonia-Germania 2-1
Svizzera-ITALIA 0-0
ITALIA-Polonia 2-2
Polonia-Svizzera 2-3
Classifica: Polonia 7 punti, Svizzera 4, Germania 3, Italia 2
Prossimi incontri
Germania-Italia (12 novembre 2015);
Germania-Polonia (16 novembre 2015);
ITALIA-Svizzera (17 novembre 2015);
Polonia-ITALIA (23 marzo 2016);
Germania-Svizzera (23 marzo 2016);
Svizzera-Germania (26 marzo 2016)
L’elenco dei convocati
Portieri: Wladimiro Falcone (Savona), Lorenzo Montipò (Robur Siena);
Difensori: Michele Troiani (Benevento), Lorenzo Venuti (Brescia), Marco Pinato (Vicenza), Andrea Gasbarro (Livorno), Arturo Calabresi (Livorno), Giacomo Sciacca (Renate), Luca Iotti (Elche Ilicitano), Michele Somma (Brescia);
Centrocampisti: Mattia Aramu (Livorno), Andrea Palazzi (Livorno), Antonio Palumbo (Ternana), Giovanni Sbrissa (Vicenza), Stefano Sensi (Cesena), Michele Rocca (Sampdoria), Daniele Verde (Frosinone);
Attaccanti: Claudio Morra (Fidelis Andria), Andrea Petagna (Ascoli), Simone Rosso (Brescia), Massimiliano Gatto (Pro Vercelli).
Staff: Capo delegazione, Andrea Edoardo Stefani; Tecnico Federale, Alberico Evani; Segretario, Fabio Ferappi; Assistente allenatore, Luigi Garzya; Preparatore atletico, Luca Coppari; Preparatore dei portieri, Graziano Vinti; Medico federale, Maurizio Checcaglini; Fisioterapista, Angelo Cartocci; Magazziniere, Riccardo Vitale (ditta De Vellis).