Torneo “Quattro Nazioni”: a Cervia tre gol degli Azzurrini alla Svizzera
martedì 12 ottobre 2010
Una doppietta di Gabbiadini nel primo tempo e un gol firmato da Caldirola nella ripresa chiudono con una limpida e convincente vittoria dell’Under 20 il secondo incontro del Torneo “Quattro Nazioni” giocato contro la Svizzera oggi pomeriggio sul campo di Cervia.
Una gara condotta con grande intensità da parte degli Azzurrini di Rocca, che si sono lasciati alle spalle il passo falso all’esordio contro la Polonia e che hanno ritrovato, oltre agli equilibri in campo, anche il giusto morale per affrontare questa competizione.
L’Italia è passata in vantaggio dopo solo tre minuti di gioco: azione sulla sinistra di Misuraca, palla filtrante per Gabbiadini che realizza in diagonale, superando il portiere. Lo stesso Gabbiadini replica quattro minuti dopo con un gol che è la fotocopia del precedente: il lancio lungo questa volta è di Taddei, il tiro vincente dell’attaccante ancora dal vertice sinistro.
Nella ripresa al 5’ punizione dalla tre quarti, Caldirola appoggia sul secondo palo. Risultato ineccepibile e vittoria meritata per la Nazionale di Rocca, che tornerà in campo a novembre contro la Germania.