Torneo di San Paolo. Contro il Cile per un posto nella finale di domenica
mercoledì 14 dicembre 2011
In attesa di affrontare il Cile nella terza gara del girone al torneo internazionale “City of Sao Paulo 2011”, la Nazionale Femminile perde una pedina importante del suo scacchiere. Sara Gama, infatti, è rientrata in Italia in seguito ad un infortunio subito al crociato del ginocchio destro e domani sarà sottoposta ad intervento chirurgico.
Domani contro la nazionale cilena, che ha perso tutte e due gli incontri con Brasile e Danimarca, le Azzurre si giocheranno un posto per la finale primo-secondo posto e terzo-quarto posto in programma domenica.
La squadra di Ghedin si è allenata questa mattina al gran completo: tutte a disposizione del Commissario tecnico, ad eccezione della Schiavi squalificata che andrà in tribuna.
Le Azzurre, dopo aver perso la gara d’esordio contro il Brasile (5-1), hanno in parte riscattato la sconfitta nel secondo incontro del girone contro la Danimarca con un pareggio (2-2) ottenuto in inferiorità numerica proprio per l’espulsione della Schiavi al 34’ del primo tempo.