Terminato a Coverciano il primo raduno stagionale. Rocca: “Ho avuto riscontri positivi”
giovedì 26 gennaio 2017
È terminato oggi, con la consueta amichevole in famiglia, il primo raduno stagionale della Nazionale Under 15. I 34 Azzurrini classe 2002 convocati da Antonio Rocca si sono radunati martedì al Centro Tecnico Federale di Coverciano: tre giorni di allenamenti per prepararsi al meglio ai primi match internazionali, che vedranno l’Italia impegnata in una doppia amichevole in trasferta con la Romania (14 e 16 febbraio) e al Centro Tecnico di Formazione Professionale di Catanzaro con la Repubblica Ceca (14 e 16 marzo).
La sfida in famiglia di questa mattina è terminata 2-1 per la selezione in maglia blu, grazie alle reti realizzate dall’attaccante del Milan Lorenzo Colombo al 21’ del primo tempo e dal centravanti interista Rosario Cancello al 14’ della ripresa. Nel mezzo, il momentaneo pareggio per i bianchi firmato al 6’ del secondo tempo dall’attaccante dell’Udinese Nicolò Cudrig.
“Questo stage – ha sottolineato il tecnico Antonio Rocca - è stato organizzato per formare il gruppo che da febbraio comincerà a muoversi a livello internazionale. Per i ragazzi si tratta di acquisire ulteriori conoscenze tecnico-tattiche, in modo tale da formare un gruppo coeso e quadrato che possa affrontare delle sfide in campo europeo. Rispetto a poco più di un mese fa, quando qui a Coverciano abbiamo disputato il Torneo di Natale, i ragazzi sono cresciuti dal punto di vista dell’intensità. Cerchiamo calciatori pronti in questo momento, ma che soprattutto abbiano margini di miglioramento e in questi tre giorni di stage ho avuto riscontri molto positivi”.