Nazionale Beach Soccer

Tavecchio premia gli Azzurri del Beach Soccer: “Avete dato prestigio alla federazione”

giovedì 10 dicembre 2015

Tavecchio premia gli Azzurri del Beach Soccer: “Avete dato prestigio alla federazione”

Festa grande nella sede della FIGC per la Nazionale di Beach Soccer, con gli Azzurri che sono stati premiati dal presidente Carlo Tavecchio per la medaglia d’oro conquistata a inizio settembre ai Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia di Pescara e per la medaglia d’argento ai primi Giochi Olimpici Europei di Baku dello scorso giugno. Un’estate da ricordare quella dell’Italbeach, che ha visto la squadra salire per due volte sul podio e ottenere un brillante quarto posto al Mondiale di Espinho in Portogallo, con il rammarico per una finale sfumata solo ai calci di rigore dopo una sfida ricca di emozioni e colpi di scena con Tahiti.
“Vi ringrazio di cuore per tutto quello che avete fatto”, ha dichiarato il presidente della FIGC Carlo Tavecchio, che con il Beach Soccer ha un legame forte e di lunga data, nato quando era numero uno della Lega Nazionale Dilettanti. “In questi ultimi anni - ha sottolineato il presidente federale - ci avete regalato grandi soddisfazioni e avete ottenuto diversi risultati eccellenti dando prestigio alla federazione”.
“Il presidente Tavecchio - ha concluso il Capo delegazione della Nazionale Alberto Mambelli, premiato insieme al dirigente accompagnatore Ferdinando Arcopinto e a tutto lo staff tecnico azzurro - è stato il primo a credere nelle potenzialità del Beach Soccer quando in molti pensavano fosse una disciplina destinata ad avere un futuro breve. Negli ultimi 10 anni sono stati raggiunti risultati inimmaginabili, il nostro è il campionato più bello del mondo e abbiamo una Nazionale fortissima, che ha vinto tanto e che sono sicuro l’anno prossimo sarà al top della condizione”.