eNazionale

Svelata l’Italia del futuro: ecco i 3 eplayer azzurri che parteciperanno alle qualificazioni per la eNations Cup 2021

I giocatori della nuova eNazionale FIFA 21 Powered by TIMVISION saranno Karim "Karimisbak" Rmaiti e Rocco "guarinoJR_" Guarino per PS4 e Gianluca "Pignone" Ciliberti per XBOX

lunedì 19 aprile 2021

Svelata l’Italia del futuro: ecco i 3 eplayer azzurri che parteciperanno alle qualificazioni per la eNations Cup 2021

Dopo i tornei di selezione per la eNazionale TIMVISION PES, nel week end si sono svolte selezioni finali per decretare la nuova eNazionale FIFA 21 Powered by TIMVISION. Grandissimo successo di pubblico nelle dirette su Twitch e TIMVISION. A qualificarsi come titolari, sbaragliando l’agguerrita concorrenza, sono stati Karim "Karimisbak" Rmaiti (giocatore del Milan), vincitore della finalissima su PS4, e Rocco "guarinoJR_" Guarino (Samporia) per PS4, mentre Gianluca "Pignone" Ciliberti (multigaming Esport Empire) sarà il nuovo alfiere azzurro per XBOX.

I tre nuovi eplayer della eNazionale FIFA 21 Powered by TIMVISION inizieranno ora la preparazione in vista delle qualificazioni - divise per aree geografiche  (Asia e Oceania, Medio Oriente e Africa, Europa, Sudamerica, Nord America e America centrale) - per la fase finale della FIFA ENations Cup 2021, che si svolgerà ad agosto in Danimarca. Delle 60 nazionali ai nastri di partenza, solo 24 parteciperanno al torneo finale in programma a Copenhagen. Per accedere all’ultimo atto della competizione mondiale, l’Italia dovrà superare la fase a gironi (20 e 21 maggio) e la successiva fase a eliminazione diretta (22 e 23 maggio).

Nell’unica edizione della FIFA eNations Cup che si è tenuta, quella del 2019, ha trionfato la Francia battendo in finale l’Argentina. In quell’occasione la eNazionale azzurra non era presente, ma ora – sulla scia della vittoria nell’Europeo virtuale di PES del 2020 – è pronta a regalare nuove gioie ai propri tifosi.