Stasera Italia-Macedonia del Nord, per gli Azzurri rifinitura al ‘Tenente Onorato’
Di concerto con lo Stato Maggiore Difesa e con lo Stato Maggiore Esercito, la Federazione ha finanziato il rifacimento del manto erboso e la sistemazione degli spogliatoi del Centro Sportivo. Ufficializzati i numeri di maglia per la sfida con i nord macedonigiovedì 24 marzo 2022
Grande attesa a Palermo per la Nazionale di Roberto Mancini, che questa sera (ore 20.45, diretta su Rai 1) affronterà la Macedonia del Nord nella semifinale dei play off per la qualificazione alla Coppa del Mondo. In mattinata gli Azzurri hanno sostenuto la rifinitura sul campo del Centro Sportivo ‘Tenente Onorato’ a Boccadifalco, uno degli impianti sportivi del territorio che si sono rifatti il look in vista del match di questa sera. La FIGC ha scelto infatti di investire le proprie risorse sulla sistemazione delle strutture sportive della città che ospitano la gara e gli allenamenti della Nazionale, così da lasciare un’eredità concreta alla cittadinanza e alle società sportive.
Di concerto con lo Stato Maggiore Difesa e con lo Stato Maggiore Esercito, la Federazione ha finanziato il rifacimento del manto erboso e la sistemazione degli spogliatoi del Centro Sportivo. Inutilizzato da tempo, grazie all’arrivo della Nazionale anche il campo di calcio della struttura del Comando Militare Esercito ‘SICILIA’ tornerà così disponibile.
Alla rifinitura di questa mattina, insieme al presidente federale Gabriele Gravina, erano presenti il Sotto Capo di SMD, Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello, il comandante del Comando Militare Esercito Sicilia, Generale di Divisione Maurizio Angelo Scardino e l'assessore allo sport della Regione Sicilia, Manlio Messina, che hanno posato anche per una foto ricordo con il capo delegazione della Nazionale Gianluca Vialli, il team manager Gabriele Oriali, il Ct Roberto Mancini e il capitano azzurro Giorgio Chiellini.
In serata raggiungerà il ritiro azzurro anche Manuel Locatelli: il centrocampista della Juventus è guarito dal Covid e pertanto non è più sottoposto al regime di isolamento.
Per scaricare le foto clicca qui
Per la cartella stampa clicca qui
I numeri di maglia degli Azzurri per la gara con la Macedonia del Nord
Portieri: 14 Alessio Cragno (Cagliari), 21 Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), 1 Salvatore Sirigu (Genoa);
Difensori: 15 Francesco Acerbi (Lazio), 23 Alessandro Bastoni (Inter), 3 Giorgio Chiellini (Juventus), 2 Mattia De Sciglio (Juventus), 13 Emerson Palmieri (Lione), 16 Alessandro Florenzi (Milan), 19 Gianluca Mancini (Roma);
Centrocampisti: 18 Nicolò Barella (Inter), 5 Bryan Cristante (Roma), 8 Jorginho (Chelsea), 7 Lorenzo Pellegrini (Roma), 12 Matteo Pessina (Atalanta), 4 Sandro Tonali (Milan), 6 Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: 11 Domenico Berardi (Sassuolo), 17 Ciro Immobile (Lazio), 10 Lorenzo Insigne (Napoli), 9 Joao Pedro (Cagliari), 20 Matteo Politano (Napoli), 22 Giacomo Raspadori (Sassuolo).
Il programma
Giovedì 24 marzo
Ore 20.45 Italia-Macedonia del Nord
A seguire conferenza stampa e rientro a Coverciano***
Venerdì 25 marzo
Ore 16 – Allenamento presso il Campo V. Pozzo di Coverciano (chiuso**)
Sabato 26 marzo
Ore 13.45 – Conferenza stampa calciatore presso l’Auditorium di Coverciano (in presenza per giornalisti**)
Ore 16 – Allenamento presso il Campo V. Pozzo di Coverciano (chiuso**)
Domenica 27 marzo
Ore 13.45 – Conferenza stampa calciatore presso l’Auditorium di Coverciano (in presenza per giornalisti**)
Ore 16 - Allenamento presso il Campo V. Pozzo di Coverciano (chiuso**)
Lunedì 28 marzo
TBC – Trasferimento per Oporto/Konya
TBC – Conferenza stampa Italia***
TBC – Allenamento Italia (aperto ai media i primi 15’***)
TBC – Conferenza stampa avversaria (in presenza per giornalisti***)
TBC – Allenamento avversaria (aperto ai media i primi 15’***)
Martedì 29 marzo
Ore 20.45 – Italia-
A seguire conferenza stampa e rientro in Italia
**da martedì 22 marzo, in base alla capienza della struttura, sarà consentito l’accesso dei soli giornalisti e per la sola conferenza stampa. La successiva seduta di allenamento, così come quelle dei giorni seguenti, resta invece chiusa. Le immagini della conferenza e degli allenamenti saranno prodotte dalla FIGC e distribuite alle testate richiedenti a fronte del pagamento dei costi tecnici. Per info: Massimiliano Reale (FIGC Area Sales): email: m.reale@figc.it – Tel: 06/84913023.
***le attività media presso le sedi di gara (MD-1 e MD) saranno consentite ai Media accreditati e secondo quanto previsto dai contratti di esclusività con i broadcasters. L’ingresso nella sala conferenze sarà limitato in base alla capienza attraverso i SAD.
Allegati
La rifinitura degli Azzurri al Tenente Onorato
24 marzo 2022