Stasera a Ginevra gli Azzurri affrontano in amichevole il Portogallo
martedì 16 giugno 2015
Dopo il pareggio e la prestazione convincente offerta venerdì a Spalato con la Croazia, la Nazionale torna stasera in campo a Ginevra per affrontare in amichevole il Portogallo (ore 20.30 – diretta su Rai Uno).
Gli Azzurri, che nel tardo pomeriggio di ieri sono arrivati a Ginevra e hanno sostenuto una leggera sgambatura sul terreno di gioco dello ‘Stade de Genève’, cercheranno di allungare la striscia positiva di sei successi consecutivi con il Portogallo, consapevoli che una vittoria sarebbe fondamentale per il ranking, permettendoci di essere tra le teste di serie nelle qualificazioni al Mondiale di Russia 2018.
Ieri sera in conferenza stampa Antonio Conte ha annunciato l’undici che scenderà in campo questa sera e ha confermato il 4-3-3 adottato con la Croazia: tra i pali ci sarà Sirigu, in difesa giocheranno De Sciglio, Ranocchia, Bonucci e Darmian, mentre a centrocampo Pirlo sarà confermato in cabina di regia affiancato da Soriano e Bertolacci. In avanti ancora spazio a Candreva ed El Shaarawy, con Ciro Immobile al centro del tridente d’attacco.
I numeri di maglia degli Azzurri per l’amichevole con il Portogallo
Portieri: 14. Padelli, 12. Sirigu;
Difensori: 15. Acerbi, 5. Astori, 19. Bonucci, 4 Darmian, 2 De Sciglio, 3. Moretti, 23 Pasqual, 13. Ranocchia;
Centrocampisti: 7. Bertolacci, 24. Bonaventura, 8. Marchisio, 16. Parolo, 21. Pirlo, 18. Soriano;
Attaccanti: 6. Candreva, 11. El Shaarawy, 22. Gabbiadini, 9. Immobile, 25. Matri, 20. Pellè, 17. Sansone, 10. Vazquez.