Squadra in visita ad Auschwitz e Birkenau, oggi la sfida con la Polonia
mercoledì 27 marzo 2013
Torna in campo per il Torneo ‘Quattro Nazioni’ la Nazionale Under 20 di Luigi Di Biagio, che oggi alle 18 affronta a Gliwice la Polonia con l’obiettivo di riscattare la sconfitta subita con la Germania lo scorso 6 febbraio a Barletta. Gli Azzurrini sono attualmente terzi in classifica, a due punti dalla Polonia e a quattro dalla Germania, che venerdì ha battuto 2-1 la Svizzera e che oggi affronta di nuovo la nazionale elvetica con l’obiettivo di allungare ulteriormente in classifica.
Questa mattina la squadra si è recata ai campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau, una visita molto emozionante per i ragazzi che hanno potuto vedere con i loro occhi due luoghi simbolo dell’Olocausto. Nel pomeriggio la Nazionale si allenerà a Gliwice e non ci sarà il difensore della Virtus Lanciano Alberto Almici, che infortunato ha lasciato il ritiro.
L’elenco dei convocati
Portieri
Richard Gabriel Marcone (Fussballclub Sudtirol), Riccardo Piscitelli (Carrarese);
Difensori
*Alberto Almici (Virtus Lanciano), Luca Antei (Sassuolo), Simone Benedetti (Spezia), Giovanni Di Lorenzo (Cuneo), Alberto Masi (Ternana), Matteo Liviero (Perugia), Stefano Sabelli (Bari);
Centrocampisti
Massimiliano Busellato (Cittadella), Lorenzo Crisetig (Crotone), Marco Ezio Fossati (Ascoli), Gianluca Sampietro (Portogruaro), Andrea Schiavone (Juventus), Francesco Vassallo (Foligno);
Attaccanti
Andrea Belotti (Albinoleffe), Giacomo Beretta (Pavia), Gianluca Caprari (Pescara), Riccardo Improta (Juve Stabia), Giammario Piscitella (Modena), Matteo Politano (Perugia).
*ha lasciato il ritiro per infortunio
TORNEO ‘QUATTRO NAZIONI’: CLASSIFICA E CALENDARIO
Classifica
Germania 10
Polonia 8
Italia 6
Svizzera 1
Calendario
26/3/2013 Svizzera-Germania
27/3/2013 Polonia-Italia
5/6/2013 Italia-Polonia