Sorteggiati i gironi per il Mondiale: Italia con Paraguay, Egitto e Trinidad
lunedì 6 aprile 2009
Paraguay, Egitto e Trinidad sono le avversarie dell’Italia al Mondiale Under 20, che si svolgerà in Egitto dal 24 settembre al 16 ottobre. La squadra di Francesco Rocca è stata sorteggiata nel girone 1 e giocherà tutte e tre le gare a Il Cairo. Gli Azzurrini esordiranno il 25 settembre contro il Paraguay, quindi affronteranno il 28 Trinidad e il 1° ottobre l’Egitto.
La squadra che andrà ai Mondiali passerà prima per i Giochi del Mediterraneo, un banco di prova fondamentale per le scelte di Francesco Rocca: “Il nostro è un girone – ha dichiarato il tecnico presente al sorteggio – di difficoltà medio-alta, ma tutti e quattro i gruppi sono equilibrati. Quello che è certo è che non posso sbagliare le scelte: porterò solo giocatori motivati e pronti ad un impegno durissimo perché a lunga durata e perché il primo avversario sarà il clima. Ho un po’ di tempo per scegliere e cercherò di farlo nel migliore dei modi, perché l’obiettivo è quello di andare più avanti possibile”.
Sulle avversarie Rocca non ha dubbi: “Vengono da tre scuole calcio differenti. L’Egitto è padrone di casa, il Paraguay ha eliminato l’Argentina campione uscente e questo già la dice lunga. Comunque anche loro dovranno preoccuparsi di noi”.