Nazionale A

‘Sogno Azzurro’: il 31 maggio Rai 1 dedica una serata evento alla Nazionale in partenza per EURO 2016

lunedì 9 maggio 2016

‘Sogno Azzurro’: il 31 maggio Rai 1 dedica una serata evento alla Nazionale in partenza per EURO 2016

Un ‘Sogno Azzurro’ da condividere con tutti gli italiani: il 31 maggio Rai 1 (ore 20.35) dedica una serata evento alla Nazionale in partenza per l’Europeo 2016 in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma. In studio, la Nazionale al completo guidata dal CT Antonio Conte e tutta la delegazione che accompagnerà gli Azzurri nell’avventura europea, a cominciare dal Presidente federale Carlo Tavecchio.
‘Sogno Azzurro’, parte di una sempre più forte partnership tra FIGC e RAI, avrà il compito di presentare ufficialmente agli italiani i 23 convocati per gli Europei, che verranno ufficializzati alla UEFA proprio nella serata del 31 maggio. A dare un “in bocca al lupo” agli Azzurri di oggi ci saranno anche i Campioni del Mondo del 2006.
 
A far da cornice all’evento sportivo un impianto di spettacolo vero e proprio. A partire dall’opening della serata, che sarà costruito sulla falsariga delle cerimonie di inaugurazione delle grandi manifestazioni sportive, con tutta la partecipazione emotiva e la coinvolgente suggestione che ne consegue. Nel corso della trasmissione, dopo uno spettacolare ingresso attraverso uno speciale ‘red carpet’, ognuno dei 23 calciatori avrà un momento dedicato, a centro palco, con l’obiettivo di andare oltre il ‘semplice’ aspetto sportivo e mostrare il lato più umano, curioso, personale di ogni singolo atleta. La musica avrà un ruolo determinante nella serata, con ospiti ‘suggeriti’ direttamente dalle playlist preferite dai calciatori, quelle stesse canzoni che i giocatori ascoltano in viaggio o nei momenti di relax.
 
Tutti i telespettatori potranno poi accompagnare la Nazionale che, lasciato lo studio tv intorno alle 21.30, si trasferirà in bus alla stazione Termini di Roma per raggiungere in treno Firenze per rientrare nel Centro tecnico federale di Coverciano.