Nazionale A Femminile

Rifinitura a Reggio Emilia in vista del match con l’Irlanda del Nord . Gabbiadini ferma ai box

lunedì 11 aprile 2016

Rifinitura a Reggio Emilia in vista del match con l’Irlanda del Nord . Gabbiadini ferma ai box

Allenamento di rifinitura questa mattina sul terreno di gioco dello Stadio ‘Città del Tricolore’ di Reggio Emilia per la Nazionale Femminile, che domani (ore 18, ingresso gratuito con accesso dal settore Distinti Sud – diretta televisiva su Rai Sport 1) affronterà l’Irlanda del Nord in un incontro valido per le qualificazioni al Campionato Europeo UEFA di Olanda 2017. Dopo la sconfitta di misura con la Svizzera, la squadra di Cabrini va alla ricerca di un immediato riscatto con le nord irlandesi, terze in classifica a quota 3 punti e distanziate di altrettante lunghezze dall'Italia.
 
Prima dell’allenamento mattutino, chiuso con la consueta partitella in famiglia, le Azzurre hanno incontrato alcuni studenti dell’istituto superiore ‘Matilde di Canossa’, un’occasione per scattare qualche foto ricordo e firmare autografi. Con l’Irlanda del Nord sono previste alcune novità di formazione rispetto alla gara di Biel con la Svizzera e rischia di restare ancora ferma ai box Melania Gabbiadini, alle prese con una contrattura al muscolo della coscia sinistra: “Dobbiamo vincere – avverte il Ct Antonio Cabrini – non ci sono scuse.  Cercheremo di imporre il nostro gioco e portare a casa il risultato".
 
Quello di domani sarà anche una sorta di prologo ad un altro importantissimo appuntamento per il calcio femminile e per la città di Reggio Emilia. Il 26 maggio infatti lo Stadio ‘Città del Tricolore’ ospiterà la finale della UEFA Champions League e gli spettatori che assisteranno alla sfida con le irlandesi potranno ritirare (fino ad esaurimento) un coupon che consentirà l’acquisto di un biglietto scontato per la finale della Champions League Femminile. La promozione, valida dal 13 al 20 aprile presso i punti vendita Vivaticket by Best Union di Reggio Emilia e provincia, darà la possibilità di acquistare un tagliando del settore Distinti al prezzo di 5 euro.

La finale della Champions League Femminile e tutte le iniziative collegate sono state presentate in mattinata nel corso di un incontro con circa 500 studenti dell’Istituto comprensivo ‘JF.Kennedy’ a cui hanno preso parte il Capo delegazione della Nazionale Femminile Barbara Facchetti e il Responsabile organizzativo delle Nazionali azzurre Giorgio Bottaro, che ha invitato i ragazzi a fare il tifo sugli spalti dello Stadio ‘Città del Tricolore’ in occasione della sfida di domani e della finale del 26 maggio. 
Foto: Sergio Volo

Classifica e prossimi impegni delle Azzurre nel Gruppo 6
 
Classifica:
 Svizzera 15 punti, ITALIA 6, Repubblica Ceca e Irlanda del Nord 3, Georgia 0

12 aprile - ITALIA-Irlanda del Nord
7 giugno  - Georgia-ITALIA
16 settembre - Irlanda del Nord-ITALIA
20 settembre - ITALIA-Repubblica Ceca