Reggio Emilia Città Azzurra: i bambini delle scuole calcio in visita al ‘Mapei Stadium’
martedì 8 settembre 2015
Grande partecipazione a Reggio Emilia per il Walkabout tenutosi presso il ‘Mapei Stadium’ a poche ore dalla gara valida per le qualificazioni europee tra la Nazionale Under 21 e la Slovenia. Cento giovani calciatrici e calciatori delle scuole calcio del territorio hanno visitato lo stadio guidati dal Segretario Generale del Sassuolo Calcio, Andrea Fabris. Il tour, iniziato con la visita dello spogliatoio degli Azzurrini, è proseguito in Sala Stampa, con i ragazzi che dopo aver visto la Tribuna Stampa hanno provato anche l’emozione di calcare il terreno di gioco.
Con il Walkabout del ‘Mapei Stadium’ si sono concluse le iniziative che hanno fatto da prologo al calcio d’inizio della sfida tra la Nazionale Under 21 e la Slovenia. Ieri era stata la volta del clinic intitolato “La formazione del giovane calciatore”, rivolto agli allenatori delle squadre giovanili del territorio. Il workshop, organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC in collaborazione con il Club Italia, si è svolto al ‘Mapei Stadium’ e ha visto la partecipazione di 40 tecnici delle squadre giovanili della provincia di Reggio Emilia.
E sempre nell’ottica di un coinvolgimento del territorio in vista del match degli Azzurrini, lo scorso 27 agosto i capi delegazione della Nazionale Under 21, Giancarlo Antognoni, e della Nazionale Femminile, Barbara Facchetti, sono intervenuti alla conferenza “I Giochi del Tricolore e i valori nello sport moderno”, organizzata dal Comune di Reggio Emilia in occasione dei Giochi del Tricolore, che dal 25 al 30 agosto hanno visto impegnati circa 3000 ragazzi nella prestigiosa rassegna internazionale dedicata allo sport giovanile.