“Quattro Nazioni”: sette volti nuovi per la gara di mercoledì a Barletta
venerdì 1 febbraio 2013
Quarta partita del Torneo “Quattro Nazioni” per la Nazionale Under 20. I 23 Azzurrini convocati oggi dal tecnico federale Luigi Di Biagio si raduneranno domenica sera entro le ore 22 a Roma e il giorno dopo partiranno per Barletta, dove mercoledì 6 febbraio – allo stadio “Cosimo Puttilli” alle ore 15 (diretta Raisport) - è in programma la gara di ritorno con la Germania.
Sono ben sette le novità: prima chiamata stagionale per il portiere Di Gennaro dell’Inter, il difensore Antei del Sassuolo e l’attaccante del Pescara Caprari. A questi vanno aggiunti i difensori Di Lorenzo del Cuneo e Liviero del Perugia e gli attaccanti Beltrame della Juventus e Fedato del Bari, tutti convocati nel recente triangolare di Coverciano (vinto dalla squadra di Di Biagio che ha avuto la meglio sull’Under 21 di Mangia e sulla 19 di Evani) e confermati per questa gara. Assenti invece Pigliacelli e Piscitella, chiamati in Under 21 per l’amichevole di Andria contro i pari età della Germania.
Dopo aver perso la prima sfida (4-1) giocata ad Aachen lo scorso 10 ottobre, l’Under 20 cercherà di sfruttare anche il fattore campo per rifarsi della sconfitta. Gli Azzurrini hanno attualmente 6 punti in classifica, in virtù delle due vittorie ottenute contro la Svizzera.
Questi i giocatori convocati dal tecnico Di Biagio:
Portieri: Leali (Virtus Lanciano), Piscitelli (Carrarese), Di Gennaro (Inter);
Difensori: Piccini (Spezia)*, Fiamozzi (Varese), Benedetti (Spezia), Di Lorenzo (Cuneo), Barba (Grosseto), Antei (Sassuolo), Liviero (Perugia), Pecorini (Cittadella);
Centrocampisti: Sampietro (Portogruaro), Schiavone (Juventus), Battocchio (Watford), Fossati (Ascoli), Vassallo (Foligno);
Attaccanti: Belotti (Albinoleffe), Beretta (Pavia), Beltrame (Juventus), Caprari (Delfino Pescara), Fedato (Bari), Politano (Perugia), Improta (Juve Stabia).
* lascia il ritiro il 04/02/2013