Quattro Nazioni: oggi l’esordio con la Svizzera, l’11 trasferta in Polonia
venerdì 6 settembre 2013
Doppio incontro nel Torneo “Quattro Nazioni” per la Nazionale Under 20: gli Azzurrini, guidati quest’anno da Evani che siederà in panchina al posto di Di Biagio, faranno il loro esordio domani a Lugano contro la Svizzera (ore 18) e mercoledì 11 giocheranno in casa della Polonia (ore 20.30).
Sarà un’Italia nuova soprattutto negli uomini rispetto alla passata stagione: molti degli Azzurrini, che si sono piazzati secondi alle spalle della Germania, sono passati a far parte dell’Under 21 e tra i ventitre giocatori convocati da Evani per questo doppio appuntamento ci sono molti volti nuovi.
L’Under 20 ha ultimato la preparazione a Bovisio e oggi scenderà in campo allo Stadio Comunale di Cornaredo a Lugano. Lunedì 9 gli Azzurrini si ritroveranno poi a Milano e nel pomeriggio partiranno alla volta della Polonia, dove mercoledì 11 se la vedranno con i padroni di casa (calcio d’inizio alle ore 20.30) allo Stadio Miejski di Stettino.
L’elenco dei convocati
Portieri: Cragno (Brescia), Di Gennaro (Cittadella);
Difensori: Zampano (Juve Stabia), Nava (Novara), Nicolao (Virtus Lanciano), Pecorini (Cittadella), Rugani (Empoli), Barba (Empoli), Biraschi (Grosseto), Minarini (Modena);
Centrocampisti: Sampietro (Pisa), Schiavone (Siena), Verre (Roma), Casarini (Novara), Insigne (Perugia), Ricci M. (Grosseto), Vassallo (Sudtirol), Moroni (Gubbio), Grifo (Hoffenheim), Benassi (Livorno);
Attaccanti: Beltrame (Juventus), Gomez (Pro Vercelli), Rosseti (Siena).