“Quattro Nazioni”: i convocati di Rocca per la trasferta in Germania
martedì 30 marzo 2010
Diciotto Azzurrini sono stati convocati dal tecnico Francesco Rocca per la gara del Torneo “Quattro Nazioni” che l’Under 20 giocherà mercoledì 7 aprile a St Pauli (ore 18.15) contro la Germania. Nel gruppo tre novità: il difensore dell’Andria Ceppitelli, il centrocampista della Fiorentina Carraro e quello del Foligno Giacomelli, tutti e tre alla prima convocazione con la maglia dell’Under 20.
Gli Azzurrini si raduneranno domenica sera a Roma, presso il Centro sportivo La Borghesiana, e il giorno dopo partiranno per la Germania.
L’Italia, che ha vinto il Torneo “Quattro Nazioni” ben tre volte, nel 2001/2002, nel 2002/2003 e l’ultima nel 2006, è ultima in classifica con 0 punti dopo tre gare, mentre la Germania è terza a quota 5; in testa al girone, con 11 punti, c’è l’Austria, seguita dalla Svizzera (8).
Nell’ultima uscita, lo scorso 3 marzo a Bassano del Grappa, i ragazzi di Rocca hanno chiuso con un severo 3-1 maturato praticamente nella prima mezz’ora iniziale e non raddrizzato da una buona ripresa, nella quale però Bonaventura su rigore aveva accorciato le distanze.
Di seguito l’elenco dei convocati.
Portieri: Rossi (Atalanta), Teodorani (Cesena);
Difensori: Alcibiade (Juventus), Bini (Piacenza), Ceppitelli (Andria), D’Elia (Figline), Ricci (Pavia), Tagliani (Gallipoli);
Centrocampisti: Carraro (Fiorentina), Di Tacchio (Fiorentina), Giacomelli (Foligno), Perpetuini (Crotone), Raggio Garibaldi (Sorrento), Regini (Sampdoria), Rosseti (Cesena);
Attaccanti: Gabbiadini (Atalanta), Misuraca (Vicenza), Scardina (Roma).