Quattro Nazioni: domani l’Italia a caccia dei 3 punti con la Germania
martedì 5 febbraio 2013
Primo impegno ufficiale del 2013 per la Nazionale Under 20, che domani alle 15 allo stadio “Cosimo Puttilli” di Barletta (diretta Raisport 1) affronterà la Germania in una gara valida per il torneo ‘Quattro Nazioni’. Oggi doppia seduta di allenamento per gli Azzurrini, che sono a quota 6 punti in classifica grazie ai due successi ottenuti con la Svizzera. Un’eventuale vittoria contro i pari età tedeschi consentirebbe alla squadra di Di Biagio di riscattare il 4-1 subito ad Aachen lo scorso 10 ottobre e di raggiungere il primo posto del girone.
Privo di Pigliacelli e Piscitella, impegnati con l’Under 21, il tecnico azzurro ha dovuto rinunciare all’infortunato Piccini, mentre sono alla loro prima chiamata stagionale il portiere dell’Inter Di Gennaro, il difensore del Sassuolo Antei e l’attaccante del Pescara Caprari. A questi vanno aggiunti i difensori Di Lorenzo del Cuneo e Liviero del Perugia e gli attaccanti Beltrame della Juventus e Fedato del Bari, tutti convocati nel recente triangolare di Coverciano con le Nazionali Under 21 e Under 19 e confermati per questa gara.
“Dalla gara di domani – avverte Di Biagio - mi aspetto una conferma del processo di crescita che stiamo portando avanti dall'inizio della stagione. La gara dell'andata ci brucia ancora perché giocammo molto bene contro una grande squadra. I ragazzi stanno lavorando talmente bene che nessuno dei presenti sa se domani giocherà titolare. Speriamo di fare un’ottima prestazione – conclude il tecnico - e di ottenere una vittoria che ci farebbe fare un importante passo avanti in classifica”.