Quattro Nazioni: domani c’è la Svizzera, Di Biagio chiede i 3 punti
martedì 13 novembre 2012
Scende in campo domani la Nazionale Under 20, che alle ore 15 (diretta tv su RaiSport 1) allo stadio Comunale di Meda affronta la Svizzera in una gara valida per il Torneo ‘Quattro Nazioni’. L’Italia deve riscattare la sconfitta subita con la Germania cercando di bissare il successo già ottenuto sugli elvetici nella gara d’esordio del torneo.
Dopo aver dovuto rinunciare a Crisetig, convocato dalla Nazionale Under 21 di Devis Mangia, Di Biagio ha perso per la gara di domani anche gli infortunati Fiamozzi e Biraghi, sostituiti da Pecorini e Piccini.
“Bisogna insegnare ai ragazzi a giocare bene – spiega il tecnico - ma anche a vincere. La loro crescita infatti passa attraverso il gioco e i successi” . In merito ai calciatori convocati da Mangia, Di Biagio sottolinea: “Io sono qui per far sì che il maggior numero di ragazzi arrivi a giocare con la Nazionale Under 21. L’anno scorso ne abbiamo mandati 15 e quest’anno già 4”.
L’elenco dei convocati:
Portieri: Nicola Leali (Virtus Lanciano), Mirko Pigliacelli (Sassuolo);
Difensori: Simone Benedetti (Spezia), Edoardo Blondett (Portogruaro), Alberto Masi (Pro Vercelli), Simone Pecorini (Empoli), Cristiano Piccini (Soezia), Giuseppe Prestia (Ascoli), Stefano Sabelli (Bari);
Centrocampisti: Cristian Damian Battocchio (Watford), Daniele Casiraghi (Tritium), Marco Ezio Fossati (Ascoli), Gianluca Sampietro (Portogruaro), Andrea Schiavone (Juventus), Francesco Vassallo (Foligno);
Attaccanti: Andrea Belotti (Albinoleffe), Giacomo Beretta (Pavia), Riccardo Improta (Juve Stabia), Giammario Piscitella (Genoa), Matteo Politano (Perugia).