Nazionale U20

Quattro Nazioni: a Taranto arriva la Germania. Rocca ne convoca 18

martedì 1 dicembre 2009

Quattro Nazioni: a Taranto arriva la Germania. Rocca ne convoca 18

Sono diciotto i giocatori convocati dal tecnico della Nazionale Under 20 Francesco Rocca per la gara contro la Germania, valevole come secondo impegno del Torneo “Quattro Nazioni”, in programma martedì 8 dicembre allo stadio “E. Iacovone” di Taranto alle ore 18 (diretta Raisport Più).
Dopo la sconfitta di misura subita nella gara contro l’Austria (0-1) a novembre, gli Azzurrini affronteranno nell’esordio casalingo la temibile squadra tedesca, con l’obiettivo di portare a casa i primi tre punti e superare in classifica proprio i tedeschi, fermi ad un punto dopo la sconfitta con la Svizzera e il pareggio interno con gli austriaci. Una vittoria, quella sulla Germania, che manca da tre anni ai colori azzurri, da quando nel 2006 la Nazionale italiana riuscì ad imporsi per 1-0 nell’incontro giocato a Pistoia.
Una la novità nella lista diramata da Rocca: il portiere del Modena Marco Silvestri alla prima convocazione con la maglia dell’Under 20. Il raduno è fissato per domenica sera a Taranto al termine delle gare di Campionato, mentre lunedì 7 dicembre sono in programma due sedute di allenamento allo Stadio Comunale di Grottaglie, alle ore 10 e alle ore 18.

Questa, nel dettaglio, la lista dei calciatori convocati:

Portieri: Silvestri (Modena), Piccolo (Juventus);
Difensori: Caidi (Cesena), Masi (Fiorentina), Mazzotta (Lecce), Mori (Empoli), Regini (Sampdoria), Ricci (Pavia);
Centrocampisti: Bonaventura (Atalanta), Burato (Verona), Casarini (Bologna), Ilari* (Ascoli)Martina Rini (Brescia), Perpetuini (Lazio), Raggio Garibaldi (Genoa), Rossi (Juventus);
Attaccanti: Giannetti (Siena), Giovio (Palermo), Maritato (Gallipoli).  

 

* sostituisce: Perpetuini (Lazio)