eNazionale

Qualificazioni UEFA eEURO 2020: parte forte la eNazionale TIMVISION PES

Azzurri in testa al Gruppo H con 4 vittorie e un pareggio. Il 30 marzo le gare di ritorno: la prima classificata del girone si qualifica alla fase finale

martedì 17 marzo 2020

Qualificazioni UEFA eEURO 2020: parte forte la eNazionale TIMVISION PES

Inizia nel migliore dei modi l’avventura della eNazionale TIMVISION PES nelle qualificazioni a UEFA eEURO 2020, il primo Campionato Europeo virtuale che si giocherà su Pro Evolution Soccer. La squadra azzurra, composta da Rosario ‘Npk_02’ Accurso, Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Alfonso ‘AlonsoGrayfox’ Mereu, ha battuto nell’ordine Ucraina (8-0), Isole Faroe (10-4), Galles (6-0) e Andorra (7-1), una marcia trionfale rallentata solo dal pareggio con il Montenegro (1-1).

Dopo i primi cinque incontri l’Italia è in testa al proprio girone con 13 punti e ha 2 lunghezze di vantaggio sul Montenegro e 3 sull’Ucraina, un primato da consolidare il prossimo 30 marzo quando tornerà ad affrontare le stesse cinque avversarie nelle gare di ritorno. Le vincitrici dei gironi si qualificheranno direttamente alla fase finale, mentre le seconde classificate di ciascun gruppo saranno impegnate nei play off a maggio con l’obiettivo di ottenere il pass per le finali.

La eNazionale TIMVISION PES è frutto di un lungo percorso di selezione, con 1312 giocatori che si sono sfidati a colpi di joypad per entrare a far parte della ventunesima Nazionale della Federazione. Lo scorso gennaio al Centro Tecnico Federale di Coverciano è andato in scena l’ultimo atto per decretare i quattro Azzurri che dopo l’exploit di ieri vedono ora più vicina la finale.

Calendario, risultati e classifica del Gruppo H

Ucraina-ITALIA 0-8
ITALIA-Montenegro 1-1
Isole Faroe-ITALIA 4-10
Galles-ITALIA 0-6
Andorra-ITALIA 1-7

Classifica: ITALIA 13 punti, Montenegro 11, Ucraina 10, Isola Faroe 6, Andorra 3, Galles 0

Le prossime partite

30 marzo (ore 17 CEST): ITALIA-Ucraina
30 marzo (ore 18 CEST): Montenegro-ITALIA
30 marzo (ore 19 CEST): ITALIA-Isole Faroe
30 marzo (ore 20 CEST): ITALIA-Galles
30 marzo (ore 21 CEST): ITALIA-Andorra