Qualificazioni mondiali. Ventidue Azzurre per Portogallo e Finlandia
lunedì 15 marzo 2010
Appuntamento importante per la Nazionale Femminile, attesa dal doppio impegno di qualificazione mondiale con Portogallo e Finlandia. Sono ventidue le Azzurre convocate, che si raduneranno domenica prossima, 21 marzo, presso il Centro Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa a Roma. Il giorno seguente inizierà la preparazione con due allenamenti giornalieri fino a mercoledì, mentre giovedì 25 la squadra partirà per il Portogallo.
Reduci dal Torneo di Cipro, dove il Commissario tecnico Ghedin ha avuto il modo di valutare le condizioni della squadra e di quelle giocatrici impegnate nei campionati esteri (il portiere Picarelli, Conti e Pini), le Azzurre sono chiamate a confermare il buon momento di forma, ma anche i risultati positivi conseguiti fino ad oggi nelle qualificazioni.
La Nazionale Femminile, infatti, è in testa al girone a punteggio pieno con quattro vittorie realizzate in altrettante partite contro Slovenia (8-0), Portogallo (2-0), Armenia fuori casa (8-0) e Armenia in casa (7-0).
L’Italia delle donne giocherà la prima delle due gare in casa del Portogallo sabato 27 marzo (Tocha, ore 15); domenica 28 la squadra si trasferirà ad Ascoli Piceno dove è in programma il secondo incontro con la Finlandia mercoledì 31 (stadio “Del Duca, ore 15).
Questo l’elenco delle convocate:
Portieri: Marchitelli (Graphistudio Tavagnacco), Picarelli (Ajax American Women), Penzo (Venezia);
Difensori: Guagni (Firenze), D’Adda (Bardolino), Gama (Chiasellis), Manieri (Torres), Motta (Bardolino), Neboli (Reggiana), Schiavi (Bardolino), Tona (Torres);
Centrocampisti: Carissimi (Torino), Conti (Espanyol), Domenichetti (Torres), Parisi (Bardolino), Pini (Bayern Monaco), Tuttino (Chiasellis), Camporese (Graphistudio Tavagnacco);
Attaccanti: Fuselli (Torres), Gabbiadini (Bardolino), Panico (Torres), Vicchiarello (Reggiana).
(Foto: Tedeschi)