Qualificazioni mondiali: si avvicina l’appuntamento con la Croazia
venerdì 11 aprile 2008
Si è aggiunto anche Cristiano Scandolara, punto di forza della Roma, agli altri giocatori che il Commissario tecnico della Nazionale di Calcio a 5 Alessandro Nuccorini aveva convocato in prima battuta per il raduno a Civitavecchia.
L’Italia sta preparando la gara di ritorno dei play-off di qualificazione alla fase finale del mondiale contro la Croazia che si giocherà mercoledì 16 alle 20, nel palazzetto dello sport di Ploce. All’andata gli azzurri vinsero 6-3 a Pescara.
Scandolara è stato subito impiegato nella partitella giocata contro la locale formazione del Civitavecchia (serie C1 laziale), durante il primo allenamento. La mini-partita è terminata 9-1 per gli azzurri con reti di Fabiano, Foglia, Vampeta (3), Duarte (2), Morgado, Nora. L'unico gol subìto dall'Italia in realtà lo ha realizzato il portiere Farina, impiegato a difesa dei pali della formazione locale, con un destro direttamente dalla propria porta che si è insaccato tra i pali avversari e ha strappato applausi a scena aperta
Molto applaudite dal pubblico le giocate degli azzurri. Solo Jubanski, Zanetti e Montovanelli non hanno preso parte alla sgambatura in via precauzionale.
Questo l’elenco dei convocati:
PORTIERI: Angelini (Levinsson Rm), Farina (El Pozo Murcia), Zaramello (Bisceglie);
DIFENSORI: Corsini (LazioColleferro), Fabiano (Malwee), Nora (Alter Ego Luparense);
INTERMEDI: Assis (Mostoles), Duarte (Marca TV), Forte (Icobit Montesilvano), Jubanski (Alter Ego Luparense), Montovanelli (Alter Ego Luparense), Pinto (TFL Arzignano);
ATTACCANTI: Dos Santos (Alter Ego Luparense), Ferreira (Benicarlò), Foglia (Icobit Montesilvano), Morgado (Icobit Montesilvano), Scandolara (Roma), Zanetti (Napoli)