Qualificazioni mondiali, lo stadio ‘Paolo Mazza’ di Ferrara ospiterà il 6 settembre Italia-Romania
La stagione riparte con le ultime due gare del girone: le Azzurre, prima di affrontare le romene, giocheranno il 3 settembre in casa della Moldova. Match decisivi per conquistare il pass per l’Australia e la Nuova Zelandasabato 9 luglio 2022
La Nazionale Femminile, impegnata in questi giorni nella fase finale del Campionato Europeo in Inghilterra, che per le Azzurre inizierà domani alle ore 21 italiane con la sfida con la Francia, (diretta su Rai 1 e Sky Sport) aprirà a settembre la nuova stagione con le ultime due gare di qualificazione al Mondiale 2023.
La prima, in programma il 3 settembre, si giocherà in casa della Moldova, mentre sarà lo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara ad ospitare il secondo incontro, il 6 settembre, contro la Romania, due match decisivi per conquistare il pass per l’Australia e la Nuova Zelanda.
In testa al girone con 21 punti, con la Svizzera a due lunghezze e la Romania a quota 16, l’Italia torna allo stadio “Paolo Mazza” per la quinta volta, a quindici mesi dall’ultima gara disputata, l’amichevole del 10 giugno 2021 contro l’Olanda vinta dalle Azzurre 1-0 grazie al rigore trasformato da Girelli.
Sette sono i precedenti con la Romania: l’ultimo risale alla gara di andata delle qualificazioni al Mondiale giocata il 30 novembre 2021 e vinta dalla nazionale di Milena Bertolini 5-0.