Nazionale Beach Soccer

Qualificazioni mondiali, gli Azzurri si impongono 2-1 sulla Turchia

lunedì 12 luglio 2010

Qualificazioni mondiali, gli Azzurri si impongono 2-1 sulla Turchia

Esordio vincente per la Nazionale di Beach Soccer nel torneo di qualificazione alla Coppa del Mondo 2009 in programma a Bibione: gli Azzurri del CT Magrini si sono imposti per 2-1 sull’ostica Turchia al termine di un incontro giocato su ritmi sostenuti. Andata in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Carotenuto, in avvio della seconda frazione, e con un diagonale imparabile di Corosiniti, capitano al posto dello squalificato Pasquali, nonostante un’evidente superiorità tecnica l’Italia non è riuscita a prendere il largo  in virtù delle prodezze del portiere turco Gokhan, risultato decisivo in più di un’occasione. Di Onur nei minuti finali del terzo tempo la rete della bandiera per la Turchia.
”Mi è piaciuto il comportamento della squadra che non si è disunita tenendo i nervi saldi e aspettando il momento giusto per colpire” – ha sottolineato al temine del match Magrini - ”Stiamo bene fisicamente: quando corri per tutta la gara poi agli altri lasci le briciole”.
L’Italia tornerà in campo martedì alle 17.45 contro la Germania (diretta RAI Sport) per il secondo appuntamento, decisivo ai fini della qualificazione agli ottavi in programma giovedì 16 luglio.  

ITALIA – TURCHIA 2 – 1 (0-0;1-0;1-1)
Italia: Spada, Del Mestre, Leghissa, Pastore, Platania, Pasquali, Corosiniti, Di Maio, Feudi, Carotenuto, Palmacci, Esposito. All: Magrini

Turchia: Gokhan, Onur, Yucel, Ayhan, Tamer, Ahmet, Kerem, Adil, Erhan, Mutlu. All: Lysal
Arbitri: Frazao (Por) e Berezkin (Rus)
Marcatori: st 1’ Carotenuto (I); tt 3’ Corosiniti (I), 9’ Onur (T)