Nazionale A Femminile

Qualificazioni mondiali: domani l’Armenia, Domenichetti dà forfait

martedì 24 novembre 2009

Qualificazioni mondiali: domani l’Armenia, Domenichetti dà forfait

Vigilia contrassegnata da una seconda defezione per la Nazionale femminile di Pietro Ghedin che domani a Francavilla al Mare (ore 15.00, diretta RAI Sport più) affronterà l’Armenia nell’incontro valido per il quarto turno delle qualificazioni alla Coppa del Mondo Germania 2011. Al termine dell’allenamento di rifinitura svolto stamani sul terreno di gioco dello Stadio comunale, il Commissario tecnico ha preso atto del forfait definitivo di Giulia Domenichetti, vittima di una frattura a una falange del piede destro, e che pertanto non potrà essere della partita. Il centrocampista della Torres non sarà rimpiazzato, il gruppo azzurro rimarrà pertanto ridotto a 20 unità, scelta scaturita anche in considerazione della consistenza di un avversario che nella gara di andata, disputata il 24 ottobre scorso a Erevan, incassò ben 8 reti al passivo. Al comando del Girone 7 a punteggio pieno, con il match di Francavilla al Mare la Nazionale femminile terminerà gli impegni in calendario nel 2009, per tornare in campo il 23 marzo del prossimo anno in Portogallo (sede da definire) per il quinto turno delle qualificazioni.    
Lista delle convocate.

Portieri: Marchitelli (Graphistudio Tavagnacco), Picarelli (Los Angeles Legends), Penzo (Venezia)
Difensori: Bissoli (Graphistudio Tavagnacco), D’Adda (Bardolino), Gama (Chiasellis), Manieri (Torres), Motta (Bardolino), Neboli (Reggiana), Schiavi (Bardolino), Tona (Torres)
Centrocampisti: Conti (Espanyol), Parisi (Bardolino), Pini (Bayern Monaco), Tuttino (Chiasellis), Zorri (Graphistudio Tavagnacco)
Attaccanti: Camporese (Graphistudio Tavagnacco), Fuselli (Torres), Gabbiadini (Bardolino), Panico (Torres)